- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
serie a
GOL ANNULLATO A GABBIA!
Vedi i dettagliBENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI LECCE-MILAN, SECONDA GIORNATA DI SERIE A: NEWS, FORMAZIONI UFFICIALI E CRONACA DELLA GARA.
Nelle ore in cui il calciomercato rossonero si sta infiammando, complici le necessità dell’attuale rosa, si torna in campo per un nuovo turno di Serie A. L’esordio del Milan in campionato è stato tutto fuorché positivo e incoraggiante, la sconfitta e la prestazione generale della formazione allenata da Massimiliano Allegri sono ancora negli occhi di tutto il mondo rossonero. Motivo per cui, la trasferta di oggi diviene oltremodo fondamentale per dare una prima risposta in campo. In attesa di quella che dovrà arrivare dagli ultimissimi giorni di mercato.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
L’anno scorso, la gara del Via del Mare, nonostante la vittoria finale, è stata una delle più complesse e turbolente. Soprattutto per la questione esplosa alla vigilia della partita del portavoce di Sergio Conceicao. Un episodio che, oltre al momento difficile, aveva contribuito a rendere l’atmosfera ancor più pesante di quanto non lo fosse già. Ciò nonostante, i rossoneri riuscirono a confezionare una delle tante rimonte in extremis della passata stagione.
Quest’anno, con tutte le differenze del caso, partendo dal tecnico in panchina, Allegri, per arrivare agli interpreti in campo, il Milan arriva ancora una volta in Salento spalle al muro. In relazione al risultato della prima giornata, ma anche da un punto di vista numerico dei giocatori a disposizione. A maggior ragione considerando l’assenza di Ardon Jashari, per via di un contatto con Gimenez in allenamento, comunicata ieri da Massimiliano Allegri durante la conferenza stampa.
Dunque, gli ostacoli sono molti. Motivo per cui sarà fondamentale, ancor di più, quella cattiveria sportiva, sia in fase offensiva che difensiva, tanto reclamata dal tecnico livornese.
Ad aggravare la situazione, il fastidio alla caviglia di Christian Pulisic che lo costringerà a partire dalla panchina. Motivo per cui, le scelte sono praticamente obbligate e, anzi, Massimiliano Allegri deve ricorrere a delle soluzioni adattate dell'ultim'ora. Ma partiamo con ordine.
La linea difensiva sarà la medesima vista in azione nella gara d'esordio contro la Cremonese: Tomori, Gabbia, Pavlovic. Le prime variazioni riguardano il centrocampo. Difatti, Yunus Musah dovrebbe agire come quinto di destra per via di un Saelemaekers costretto a giocare da falso nueve a causa degli acciacchi di Chris. Nessun cambio sulla corsia di sinistra con Estupinan che la dovrebbe spuntare ancora una volta su Bartesaghi. Intaccati anche i tre in mezzo al campo: Luka Modric sarà in cabina di regia, al suo fianco Fofana e Loftus-Cheek. L'unica punta di ruolo è Santi Gimenez che, a maggior ragione in serate di difficoltà come quella odierna, ci si aspetta tanto da lui come sottolineato anche da Allegri in conferenza. E chissà che, proprio dopo quelle parole, non possa ripagare il suo allenatore e, tutto l'ambiente rossonero, con quel gol tanto atteso da tutti.
In attesa delle ultime novità di mercato, è tempo di scendere in campo per Lecce-Milan, seconda giornata della Serie A 2025-26.
Gaspar, ultimo uomo, rischia molto, in mezzo a Fofana e Gimenez, ma alla fine se la cava guadagnando un calcio di punizione.
Estpuninan prova la conclusione dopo l'appoggio di Saelemaekers, ma è alta.
La ripartenza rossonera, capitanata da Loftus-Cheek si conclude con un crosso non preciso di Tomori che, di fatto, pone termine all'azione milanista.
Stulic, con un gran lavoro fisico, riesce a mettere Kaba in condizione di calciare ma la conclusione, da buona posizione, non causa particolari problemi a Maignan.
Modric prova l'imbucata d'esterno per Saelemaeker ma, Gaspar, fa guardia attenta e allontana il pallone.
CAMBIO LECCE
Lascia il campo Camarda, al suo posto Stulic.
COMINCIA IL SECONDO TEMPO!
FINE PRIMO TEMPO
Tanta confusione nel gioco costruzione molto limitata solamente a due calciatori del Milan, Luka Modric e Saelemaekers hanno provato spesso a creare, ma nessun giocatore rossonero seguiti in difesa tanti errori soprattutto di Estupinan.
Molti controlli sbagliati dell’ex Brighton mentre in attacco, chi si è visto di più, ma male è stato Lotus Cheek.
L’inglese è bravissimo nell’inserimenti arriva quasi sempre in aria, ma non tira mai il Milan con un Jimenez partente nel primo tempo non ha trovato il goal del vantaggio
Da segnalare comunque il goal annullato al Milan. Al terzo minuto di gioco infatti aveva trovato la rete Gabbia dal primo corner della partita. Il difensore italiano aveva colpito di testa grazie al cross di Modrić ma il VAR a revisionato annullando la rete per una lieve spinta su un giocatore della squadra salentina
CORNER MILAN!
Modric va per la soluzione corta, ma il cross successivo di Saelemaekers non causa problemi alla difesa del Lecce.
OCCASIONE GIMENEZ
Santi, a tu per tu con Falcone, calcia troppo angolato e il suo tiro si spegne sul fondo. La posizione di partenza sul passaggio di Fofana era buona.
4 MINUTI DI RECUPERO
Grandissima percussione palla al piede di Kaba che salta nettamente Pavlovic, ma il suo cross è impreciso.
Kaba prova la conclusione di mancino di prima intenzione, dal limite, ma è sbilenca e termina di molto lontana dalla porta di Maignan.
CORNER MILAN!
La battuta di Modric viene allontanata dalla difesa del Lecce, il rinvio viene raccolto da Musa che, con il suo colpo di testa da fuori area, non rischia e scaraventa il pallone fuori dal campo di gioco.
Loftus-Cheek, dopo il colpo di testa di Musah, prova anche lui la conclusione di testa ma è debole e Falcone riesce a parare.
Loftus-Cheek non riesce a domare il lancio di Saelemaekers che, di fatto, lo aveva messo a tu per tu con Falcone. In ogni caso, il centrocampista inglese aveva toccato il pallone con la mano.
La punizione poco più avanti alla metà campo, battuta da Modric, trova la testa di Loftus-Cheek, il quale, però, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Falcone.
Imprecisione di Tomori nel controllare la palla per far partire l'azione da dietro ma, per sua fortuna, il rimpallo con il giocatore del Lecce finisce in fallo laterale.
RIPRESO IL GIOCO
COOLING BREAK
Saelemaekers si lamenta per un presunto contatto in area di rigore ma l'arbitro fa proseguire il gioco.
Dal replay, si evince come il giocatore belga sia solo scivolato e non ci sia stato alcun tipo di infrazione da parte del difensore del Lecce in area di rigore.
Batti e ribatti nell'area rossonera ma, i giocatori del Lecce, fra cui Camarda, non riescono ad andare al tiro.
Prima ventina di minuti in cui Fofana, in differenti frangenti, ha peccato di qualità.
Fofana sbaglia un controllo al limite dell'area e perde il possesso
Brutto passaggio di Estupinan che, dopo averlo sbagliato, commette anche fallo.
Dopo un inizio forte da parte dei rossoneri, ora il Lecce comincia a venire fuori e ad essere più incisivo sia nella manovra che nel pressing.
CORNER LECCE!
Battuto corto, ma nel momento in cui viene cercato il cross, il giocatore del Lecce che lo riceve prova la conclusione dalla distanza ma senza ottenere i risultati sperati.
Pasticcio in uscita palla di Pavlovic e Fofana che consegnano la palla al Lecce, ma l'azione non porta a particolari sviluppi.
Quando il Lecce è in possesso palla, il Milan si schiera con un 5-4-1 in modo tale da chiudere quante più linee di passaggio possibili.
La motivazione della revoca del gol, è quella della spinta a due mani di Gabbia su Coulibaly.
GOL ANNULLATO A GABBIA!
Dal primo corner della partita il Milan troverebbe subito il vantaggio. Cross di Modric e colpo di testa di Matteo Gabbia che scaraventa il pallone in rete e fa 1-o. A seguito della revisione del Var, però, la rete viene annullata e si rimane sul punteggio di 0-0.
Primissimi minuti della partita in cui il Milan prova ad imbastire la manovra.
Loftus-Cheek prova la progressione palla al piede ma viene fermato al limite dall'area del Lecce.
FISCHIO D'INIZIO!
Comincia Lecce-Milan, seconda giornata di Serie A!
Igli Tare è intervenuto nel pre-partita ai microfoni di Dazn e Sky.
Sulla Cremonese: "Brutta sconfitta. Dobbiamo mantenere la calma, dovremmo essere bravi a ritrovare la strada della vittoria e trovare la strada di questo percorso nuovo".".
Ancora sulla scorsa gara: "Errori nell'ultima gara erano molto simili. Dobbiamo avere lo spirito giusto di una squadra che lotta per obiettivi importanti. il cambio modulo è per provare a dare sicurezza".
Su Nkunku e sul mercato in attacco: "Sullo scambio Dovbyk-Gimenez stiamo capendo se è fattibile. Nkunku può giocare anche da centravanti moderno. Può giocare nelle tre posizioni davanti e dare più imprevedibilità a questa squadra".
Sul mercato in difesa: "Stiamo cercando di capire la decisione migliore in difesa. Su Musah la decisione finale verrà presa domani, sia per il meglio della squadra e del ragazzo".
Su Nkunku: "Abbiamo fatto questa operazione che fino a 3-4 giorni fa non era possibile perché i costi erano diversi.
Stiamo valutando uno scambio tra Dovbyk e Gimenez, vediamo dopo la partita.".
Su Akanji: "Il cambio di modulo ci ha messo in difficoltà perché dobbiamo essere bravi a prendere un giocatore di esperienza e lui è un profilo".
Alexis Saelemaekers è intervenuto nel pre-partita ai microfoni di Dazn.
Che settimana è stata: "Eravamo dispiaciuti. Avevamo aspettative alte. Abbiamo analizzato i nostri errori, abbiamo lavorato tanto e siamo determinati per fare bene".
FORMAZIONI UFFICIALI.
LECCE (4-3-3): Falcone, Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo, Coulibaly, Ramadani, Drame, Tete Morente, Camarda, Pierotti. Allenatore: Di Francesco.
MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Estupinan, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Musah, Saelemaekers, Gimenz. Allenatore: Massimiliano Allegri.
CI SIAMO!
Lecce e Milan scenderanno in campo tra poche ore per disputare la prima giornata di Serie A. Il fischio d'inizio della partita è atteso alle 20:45 al Via del Mare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA