BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI LECCE-MILAN, SECONDA GIORNATA DI SERIE A: NEWS, FORMAZIONI UFFICIALI E CRONACA DELLA GARA.
serie a
LIVE, Lecce-Milan 0-0 le formazioni ufficiali: Musah a destra, Saelemaekers-Gimenez la coppia d’attacco
Nelle ore in cui il calciomercato rossonero si sta infiammando, complici le necessità dell’attuale rosa, si torna in campo per un nuovo turno di Serie A. L’esordio del Milan in campionato è stato tutto fuorché positivo e incoraggiante, la sconfitta e la prestazione generale della formazione allenata da Massimiliano Allegri sono ancora negli occhi di tutto il mondo rossonero. Motivo per cui, la trasferta di oggi diviene oltremodo fondamentale per dare una prima risposta in campo. In attesa di quella che dovrà arrivare dagli ultimissimi giorni di mercato.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
L'avvicinamento a Lecce-Milan
—L’anno scorso, la gara del Via del Mare, nonostante la vittoria finale, è stata una delle più complesse e turbolente. Soprattutto per la questione esplosa alla vigilia della partita del portavoce di Sergio Conceicao. Un episodio che, oltre al momento difficile, aveva contribuito a rendere l’atmosfera ancor più pesante di quanto non lo fosse già. Ciò nonostante, i rossoneri riuscirono a confezionare una delle tante rimonte in extremis della passata stagione.

Quest’anno, con tutte le differenze del caso, partendo dal tecnico in panchina, Allegri, per arrivare agli interpreti in campo, il Milan arriva ancora una volta in Salento spalle al muro. In relazione al risultato della prima giornata, ma anche da un punto di vista numerico dei giocatori a disposizione. A maggior ragione considerando l’assenza di Ardon Jashari, per via di un contatto con Gimenez in allenamento, comunicata ieri da Massimiliano Allegri durante la conferenza stampa.

Dunque, gli ostacoli sono molti. Motivo per cui sarà fondamentale, ancor di più, quella cattiveria sportiva, sia in fase offensiva che difensiva, tanto reclamata dal tecnico livornese.
La probabile formazione rossonera
—Ad aggravare la situazione, il fastidio alla caviglia di Christian Pulisic che lo costringerà a partire dalla panchina. Motivo per cui, le scelte sono praticamente obbligate e, anzi, Massimiliano Allegri deve ricorrere a delle soluzioni adattate dell'ultim'ora. Ma partiamo con ordine.

La linea difensiva sarà la medesima vista in azione nella gara d'esordio contro la Cremonese: Tomori, Gabbia, Pavlovic. Le prime variazioni riguardano il centrocampo. Difatti, Yunus Musah dovrebbe agire come quinto di destra per via di un Saelemaekers costretto a giocare da falso nueve a causa degli acciacchi di Chris. Nessun cambio sulla corsia di sinistra con Estupinan che la dovrebbe spuntare ancora una volta su Bartesaghi. Intaccati anche i tre in mezzo al campo: Luka Modric sarà in cabina di regia, al suo fianco Fofana e Loftus-Cheek. L'unica punta di ruolo è Santi Gimenez che, a maggior ragione in serate di difficoltà come quella odierna, ci si aspetta tanto da lui come sottolineato anche da Allegri in conferenza. E chissà che, proprio dopo quelle parole, non possa ripagare il suo allenatore e, tutto l'ambiente rossonero, con quel gol tanto atteso da tutti.

In attesa delle ultime novità di mercato, è tempo di scendere in campo per Lecce-Milan, seconda giornata della Serie A 2025-26.
FORMAZIONI UFFICIALI.
LECCE
MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Estupinan, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Musah, Saelemaekers, Gimenz. Allenatore: Massimiliano Allegri.
CI SIAMO!
Lecce e Milan scenderanno in campo tra poche ore per disputare la prima giornata di Serie A. Il fischio d'inizio della partita è atteso alle 20:45 al Via del Mare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA