Milan-Stella Rossa, leggi la sintesi della vittoria dei rossoneri per 2-1. A Leão nel secondo tempo risponde Radonjic e poi ci pensa Abraham
Se nel primo tempo solo un gran Leão poteva cambiare il trend della gara, nel secondo tempo, spento Rafa, l'unico a poter svoltare la partita non giocata perfettamente dei rossoneri era Camarda che dalla panchina entra nei minuti finali e crea pericoli alla difesa della Stella Rossa. All'87' colpisce il pallone di testa, come contro il Bruges e questa volta prende la traversa. Tap-in vincente poi di Abraham che nella festa indica proprio il ragazzino rossonero dicendo ''è tuo è tuo''.
Nel complesso però il Milan questa sera è stata una squadra sottotono sotto tutti gli aspetti: atteggiamento, concentrazione, fame di vincere e la Stella Rossa ha approfittato quando ha potuto. Nel 1° tempo è arrivata una traversa del 17enne Maksimovic , ma nel 2° la squadra dell'ex Krunic ha trovato un gran gol con Radonjic. L'ex Toro appena entrato calcia da lontano col sinistro e una deviazione di Thiaw ha messo fuori gioco Maignan.
Il Milan adesso si trova a 12 punti in classifica e si sta avvicinando sempre più alle prime 8 squadre: obiettivo: volare direttamente agli ottavi di finali
Milan-Stella Rossa La sintesi del 1° tempo
—
Il contraccolpo dopo la sconfitta contro l'Atalanta, il Milan l'ha avuto e lo si è visto in questo 1° tempo di Champions League, contro la Stella Rossa. Inizio confusionario da stop and go: possesso palla fino alla trequarti, ma i tanti errori hanno permesso agli avversari di ripartire ed essere pericolosi, come nell'occasione della traversa colpita.
Al 17° minuto Milson cerca di costruire un'azione offensiva a sinistra, Thiaw e Loftus-Cheek sono riusciti ad allontanare ma sulla respinta il 17enne Maksimovic ha calciato di sinistro colpendo proprio la traversa. Maignan non ci sarebbe arrivato.
Questa sera per i rossoneri doveva però piovere sul bagnato, come si suol dire, e al di là di un inizio gara complicato, a mettersi contro il piano ideato da Fonseca ci sono stati i due infortuni di Loftus Cheek, sostituito al 27' con Chukwueze e di Morata, due minuti dopo, sostituito per Abraham.
Il Milan ha provato a creare pericoli, prima con Leao e poi con l'appena entrato Abraham. Leao scappa in transizione al 13' a Djiga e calcia: il portiere Gutesa devia in angolo.
Al 32' ci prova Abraham con un calcio di punizione pericoloso. L'attaccante inglese tira, però, poco sopra la traversa.
Arriviamo adesso al gol del Milan. Al 42' Fofana lancia per Leao che fa tutto bene: controllo in movimento, stoppa al volo e poi Rafa calcia col mancino sul portiere in uscita.