Arrivati alla vigilia dell'ultima giornata del girone unico di Champions League non ci si può più nascondere: il Milan di Conceicao è attualmente nella Top8 europea e, per rimanerci con la possibilità di strappare il pass diretto per gli ottavi di finale di Champions, deve battere l'agguerrita Dinamo Zagabria di Fabio Cannavaro che può ancora sperare nei playoff.
LE COMBINAZIONI PER LA TOP8
Milan, la Top8 europea è ad un passo: le combinazioni favorevoli
I rossoneri hanno tutto il destino nelle proprie mani e, se il terzo posto come dicevamo ieri è possibile ma molto difficile - dovrebbero commettere un passo falso Arsenal, Inter e Atletico Madrid - restare tra le prime 8 d'Europa è troppo importante per il cammino fatto fino a questo punto dal Milan.
15 punti su 21 disponibili, eppure i rossoneri erano partiti con 0 punti dopo aver affrontato Liverpool e Bayer Leverkusen nelle prime due giornate: la prestigiosissima vittoria ottenuta al Bernabeu contro il Real Madrid ha dato grande fiducia agli uomini rossoneri che, con anche qualche sofferenza di troppo (vedi la trasferta di Bratislava e contro il Girona), comunque hanno portato a casa i 3 punti, consentendo di essere saldamente nella Top8.
Milan, arriva la Champions: le combinazioni per restare in Top8
—Potrebbe anche bastare un semplice pareggio in terra croata, ma a questo punto Leao&CO dovrebbero vedere i risultati di tante altre squadre europee. Con la vittoria il Diavolo sarebbe ovviamente certo degli ottavi, e darebbe anche un primo senso di continuità in questa stagione, dopo le due vittorie di fila contro Girona e Parma all'ultimo respiro.
L'avversario, sulla carta, è assolutamente alla portata del Milan e, con anche l'importantissimo 3° derby stagionale all'orizzonte (si giocherà domenica 2 febbraio ore 18, e ci sarà il debutto stagionale del nuovo acquisto Kyle Walker, in attesa di Santiago Gimenez), è troppo importante dosare tutte le energie e le forze a disposizione.
Concentrazione massima: con una vittoria, tra l'altro, il Milan eviterebbe ulteriori 2 partite europee dei playoff che, avendo già una partita da recuperare in Serie A e il quarto posto Champions da inseguire, è auspicabile evitarle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA