- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Christian Pulisic ha sbloccato il risultato ieri nella vittoria di Bratislava. Il numero undici rossonero, con la marcatura al Tehelné pole, ha stabilito il suo record realizzativo in una singola stagione di Champions League (tre reti). Ma non solo...
Pulisic, infatti, è diventato il secondo giocatore statunitense a segnare tre volte nella stessa edizione della massima competizione europea per club.
DaMarcus Beasley in azione con la amglia del PSV Eindhoven nella Champions League 2004/2005 (Foto di Jamie McDonald/Getty Images)
Il primo americano a riuscirci è stato DaMarcus Beasley, con gli olandesi del PSV Eindhoven, nel 2004/2005. Un giocatore che militava in quel PSV affrontato dal Milan nella semifinale prima della sfortunata finale di Istanbul con il Liverpool. Beasley andò a segno, tra fase a gironi e ottavi di finale, contro Rosenborg, Panathinaikos e Monaco.
Intanto Pulisic, otto reti totali da agosto a oggi col Diavolo, ha preso parte a quattro gol nelle ultime cinque presenze in Champions League (tre gol e un assist).
Chris, quindi, è sempre più una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di mister Paulo Fonseca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA