GIRONA, 10 GOL SUBITI IN CHAMPIONS

Le 5 cose da sapere sul martedì e mercoledì di Champions League

Le 5 cose da sapere sul martedì e mercoledì di Champions League - immagine 1
Dopo più di un mese, la Champions torna a mettere alla prova le 5 italiane. Se la vetrina della 7' giornata del torneo è lo scontro tra PSG e Manchester City, turni da non sottovalutare attendono Inter, Milan, Atalanta, Juventus e Bologna.
Redazione Milanistichannel

Di seguito, le cinque curiosità di SuperNews sulle sfide dellasettima giornata di Champions League in programma martedì 21 e mercoledì 22 gennaio:

1.Sparta Praga-Inter: nelle prime 6 giornate di CL l’Inter ha sempre chiuso con il segno “No Goal”. Inoltre, gli ultimi 4 match dei nerazzurri sono terminati con il risultato esatto di 1-0: le 3 vittorie contro Lipsia, Arsenal e Young Boys e la sconfitta contro il Leverkusen.

[an error occurred while processing this directive]

2. Atalanta-Sturm Graz: lo scorso anno la Dea ha vinto l’Europa League. Prendendo in esame l’intera competizione, lo Sturm Graz è l’unico team a vantare una piccola impresa: 2 reti nella stessa partita contro l’Atalanta (nessuna squadra nella scorsa Europa League ha realizzato più di un gol contro gli uomini di Gasperini).

3. Bologna-Dortmund: nelle precedenti 5 edizioni di CL, solo 4 squadre hanno segnato 1 solo gol come il Bologna dopo aver disputato 6 match: Galatasaray (fase a gironi 2019/2020), Dinamo Kiev e Malmo (fase a gironi 2021/2022), Copenaghen (fase a gironi 2022/2023).

4. Club Brugge-Juventus: i bianconeri persero la semifinale di Champions League 77/78 in rimonta contro il Bruges: a Torino finì 1-0 con gol di Bettega, in Belgio 2-0 per i padroni di casa con Gentile espulso.

5.Milan-Girona: scontro inedito tra i rossoneri e gli spagnoli. Il Girona è sempre andato a segno nelle ultime 4 partite di CL, mentre il Milan ha sempre segnato una rete nel secondo tempo. Gli spagnoli hanno concesso 1 gol in più alle proprie avversarie rispetto al Milan (10 reti concesse vs 9 reti concesse).

tutte le notizie di