
Il Milan ieri sera non ha certamente brillato ma, grazie al 2-1 sulla Stella Rossa firmato Leao-Abraham, ha aggiornato una statistica ferma a 17 anni fa...
NON ACCADEVA DAI TEMPI DI ANCELOTTI IN PANCHINA
MILAN, ITALY - DECEMBER 11: Tammy Abraham of AC Milan celebrates after scoring the his team's second goal during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD6 match between AC Milan and FK Crvena Zvezda at Stadio San Siro on December 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il Milan ieri sera non ha certamente brillato ma, grazie al 2-1 sulla Stella Rossa firmato Leao-Abraham, ha aggiornato una statistica ferma a 17 anni fa...
I rossoneri di mister Paulo Fonseca, infatti, hanno realizzato due o più gol nelle ultime quattro partite di Champions League.
Un evento che al Milan non accadeva dalla stagione 2006/07.Quella dell'ultimo trionfo milanista in campo europeo...
Allora, con Carlo Ancelotti allenatore, furono cinque i match con reti multiple per il Diavolo. La serie di incontri di fila con almeno due gol fatti si fermò a quota sei, dopo la vittoria per 2-1 sul Benfica e il ko per 2-1 sul terreno del Celtic nella stagione 2007/2008.
Ecco i risultati ottenuti da quel Milan:
La gara successiva il Milan fece due gol al Liverpool (doppietta di Filippo Inzaghi) nella finale di Atene e vinse la settima Champions della sua storia, segnando così almeno due volte per cinque gare consecutive della massima competizione europea per club.
Con la vittoria contro la Stella Rossa di ieri sera, intanto, il Milan di Fonseca non solo si avvicina sempre più alle prime otto in classifica, ma riesce ad eguagliare un record di ben 19 anni fa.
Infatti i rossoneri, attualmente a 12 punti dopo le vittorie contro Club Brugge, Real Madrid, Slovan Bratislava e appunto la Stella Rossa, hanno centrato l'obiettivo delle quattro vittorie di fila. L'ultima volta era capitato al Milan di Carlo Ancelotti nel 2005...
© RIPRODUZIONE RISERVATA