
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto questa mattina al Quirinale le delegazioni di Milan e Bologna, alla vigilia della finale di Coppa Italia.
LA GIORNATA PRE-FINALE
ROME, ITALY - MAY 13: (L-R) AC Milan Head Coach Sergio Conceicao, AC Milan captain Mike Maignan, Bologna FC Head Coach Vincenzo Italiano and Bologna FC captain Daniele De Silvestri pose during AC Milan visit at Quirinal Palace on May 13, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto questa mattina al Quirinale le delegazioni di Milan e Bologna, alla vigilia della finale di Coppa Italia.
"Rammentate sempre, come è stato detto e come ben sapete, che siete riferimento per tanti giovani del nostro Paese e degli altri Paesi da cui provenite. Il vostro comportamento è esemplare per i ragazzi e per i giovani. Questo è un valore sulle vostre spalle, sulle vostre capacità di campioni, sulla vostra responsabilità".
Mattarella ha poi sottolineato "quanto vi sia di etico nei campioni che sono visti come riferimento da parte di tanti ragazzi nel nostro paese. Ragazzi e ragazze, perché anche lo sport del calcio femminile sta crescendo, come è noto, e questo dimostra come sia un fenomeno intorno al quale si raccoglie la nostra comunità nazionale".
"L'Italia è molto importante per me e ora sono orgoglioso di essere qui in questa sede alla presenza del Capo dello Stato, alla guida del Milan, in vista della finale, che sono certo sapremo onorare".
"Quella di domani è una finale da cui il Bologna manca da 51 anni. Trentamila tifosi rossoblù verranno allo stadio Olimpico, con tanti giovani che non hanno mai visto i colori rossoblù alzare un trofeo. Spero che domani abbiano questa gioia. Grazie presidente per averci ricevuto qui oggi, mi auguro che domani sarà un grande spettacolo per tutti".
Il Milan è arrivato ieri sera nella Capitale dopo il viaggio in aereo. I rossoneri alloggiano all’hotel “Parco dei Principi”, vicino a via Veneto, nell’esclusivo quartiere Parioli.
Oggi, martedì 13 maggio 2025, giorno di vigilia della Finale di Coppa Italia Milan e Bologna, svolgeranno le seguenti attività riservate ai media:
"Giulio Onesti" con i primi 15 minuti aperti ai media.
"Giulio Onesti" con i primi 15 minuti aperti ai media.
© RIPRODUZIONE RISERVATA