NIENTE TRIONFO A ROMA

Crollo Milan, cinque vittorie di fila tra A e coppe mancano da troppo

milan-bologna-coppa-italia-dati-numeri-statistiche-serie-a-diretta-live-risultato-news
I rossoneri, dopo la sconfitta all'Olimpico contro il Bologna, non aggiornano una statistica ferma a più di un anno fa...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Milan ha perso a Roma la finale di Coppa Italia contro il Bologna di Vincenzo Italiano. La sconfitta dei rossoneri all'Olimpico, inoltre, fa sì che una statistica resti ferma a troppo tempo fa...

Il dato

—  

Il Diavolo, infatti, non vince cinque partite di fila considerando tutte le competizioni da marzo 2024. Più di un anno fa.

[an error occurred while processing this directive]
milan-bologna-dato-vittorie-serie-a-europa-league-statistica-campionato-pioli

Stefano Pioli durante Lazio-Milan di venerdì 1 marzo 2024 (Foto di Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

All'epoca il Milan di Stefano Pioli infilò addirittura sette vittorie consecutive in trentasei giorni contro Lazio (0-1 venerdì 1 marzo 2024 in Serie A con gol di Okafor), Slavia Praga (4-2 giovedì 7 marzo nell'ottavo d'andata di Europa League con reti di Giroud, Reijnders, Loftus-Cheek e Pulisic), Empoli (1-0 domenica 10 marzo 2024 in Serie A con la rete di Pulisic), Slavia Praga (1-3 giovedì 14 marzo 2024 nell'ottavo di ritorno di Europa League con i gol di Pulisic, Loftus-Cheek e Leão), Verona (1-3 domenica 17 marzo 2024 in campionato con le reti di Theo Hernández, Pulisic e Chukwueze), Fiorentina (1-2 sabato 30 marzo 2024 in campionato con i gol di Loftus-Cheek e Leão) e Lecce (3-0 sabato 6 aprile 2024 con le reti di Pulisic, Giroud e Leão).

milan-bologna-dato-vittorie-serie-a-europa-league-statistica-campionato-pioli

Milan-Bologna, la sintesi della gara

—  

Il Bologna vince la sua terza Coppa Italia e il Milan deve leccarsi le ferite. Basta una rete di Ndoye a regalare il successo ai felsinei, allo stadio Olimpico di Roma, apparsi più brillanti, durante il corso della partita. Sconfitta meritata per il Milan che, specialmente, dopo la rete dello svizzero non ha creato quasi nulla.

I rossoneri di Sergio Conceiçao non trovano, quindi, il secondo titolo stagionale, dopo la Supercoppa Italiana. Non riesce al tecnico portoghese la doppietta, cosa che non succede dall'annata 2007-08 con Carlo Ancelotti in panchina (Supercoppa Europea e Mondiale per Club). I rossoblù, invece, come dichiarato anche da Italiano in conferenza stampa, hanno fatto la storia: l'ultimo titolo per i felsinei, infatti, arrivò 51 anni fa.

Il 173° confronto in tutte le competizioni tra Milan e Bologna vede premiare i rossoblù; nonostante i 83 successi rossoneri, la44° vittoria rossoblù è pesantissima.