- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Nonostante una gara non particolarmente eccelsa da un punto di vista qualitativo, Christian Pulisic si dimostra ancora una volta, come già molte altre da una stagione e mezza a questa parte, il trascinatore del Milan. Tanto che, in una serata priva di grandissime occasioni per l'americano, una possibile variabile per scardinare il fortino bianconero, potevano essere proprio i calci piazzati. Così è stato.
Difatti, allo scoccare del 70esimo minuto, Pulisic lesto nel recuperare il pallone vacante in area di rigore, conseguentemente al contatto tra Theo Hernandez e Savona, viene atterrato da Locatelli. L'arbitro Colombo non ha alcuna esitazione e fischia la massima punizione.
Per i rossoneri è il quinto rigore fischiato a favore in stagione, gli ultimi due risalgono alla trasferta indigesta di Firenze. Seguita da polemiche proprio per la questione rigorista. Nella serata saudita però, a presentarsi dagli undici metri è finalmente lo specialista, Pulisic, forte della sua infallibilità in carriera dal dischetto.
L'esito? Palla nel sacco. Quasi come fosse una legge matematica.
Quello di ieri è il secondo rigore trasformato dallo statunitense in rossonero, il precedente risale alla gara con il Venezia in campionato.
U.S.A. U17-Inghilterra U17: 3-1 (Zendejas, Perez, Pulisic, Wright)
Borussia Dortmund U17-Euskirchen U17: 9-1 (Passlack, Kurt, Passlack, Pulisic, Hense, Kurt, Serra, Serra, Passlack, Pulisic)
U.S.A-Cuba: 7-0 (Mckennie, Mckennie, Morris, Mckennie, Ramos autogol, Sargent, Pulisic)
Irlanda-U.S.A.: 1-2 (Reyna, Pulisic, McGinn)
U.S.A-Messico: 3-2 (Corona, Reyna, Lainez, Mckennie, Pulisic)
U.S.A-Panama: 5-1 (Pulisic, Arriola, Ferreira, Pulisic, Pulisic)
U.S.A-Uzbekistan: 3-0 (Weah, Pepi, Pulisic)
U.S.A.-Ghana: 4-0 (Reyna, Pulisic, Balogun, Reyna)
A.C. Milan-Venezia: 4-0 (Hernandez, Fofana, Pulisic, Abraham)
Juventus-A.C. Milan: 1-2 (Yildiz, Pulisic, Gatti autogol)
L'americano si è dunque presentato dieci volte dal dischetto, molte di queste anche in momenti topici delle rispettive gare, dimostrando sempre grandissima freddezza e soprattutto, infallibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA