rigori pulisic

Stats, Pulisic conferma la sua imbattibilità dagli undici metri

juve-milan-live-diretta-risultato-pulisic
Nonostante una gara non particolarmente eccelsa da un punto di vista qualitativo, Christian Pulisic si dimostra ancora una volta, come già molte altre da una stagione e mezza a questa parte, il trascinatore del Milan. Tanto che, in una serata...
Roberto Scerra Redattore 

Nonostante una gara non particolarmente eccelsa da un punto di vista qualitativo, Christian Pulisic si dimostra ancora una volta, come già molte altre da una stagione e mezza a questa parte, il trascinatore del Milan. Tanto che, in una serata priva di grandissime occasioni per l'americano, una possibile variabile per scardinare il fortino bianconero, potevano essere proprio i calci piazzati. Così è stato.

Difatti, allo scoccare del 70esimo minuto, Pulisic lesto nel recuperare il pallone vacante in area di rigore, conseguentemente al contatto tra Theo Hernandez e Savona, viene atterrato da Locatelli. L'arbitro Colombo non ha alcuna esitazione e fischia la massima punizione.

[an error occurred while processing this directive]

Per i rossoneri è il quinto rigore fischiato a favore in stagione, gli ultimi due risalgono alla trasferta indigesta di Firenze. Seguita da polemiche proprio per la questione rigorista. Nella serata saudita però, a presentarsi dagli undici metri è finalmente lo specialista,  Pulisic, forte della sua infallibilità in carriera dal dischetto.

L'esito? Palla nel sacco. Quasi come fosse una legge matematica.

Quello di ieri è il secondo rigore trasformato dallo statunitense in rossonero, il precedente risale alla gara con il Venezia in campionato.

Ma in quale altre occasioni Christian Pulisic si è trovato a dover calciare un rigore? Ripercorriamole insieme:

—  

U.S.A. U17-Inghilterra U17: 3-1 (Zendejas, Perez, Pulisic, Wright)

Borussia Dortmund U17-Euskirchen U17: 9-1 (Passlack, Kurt, Passlack, Pulisic, Hense, Kurt, Serra, Serra, Passlack, Pulisic)

U.S.A-Cuba: 7-0 (Mckennie, Mckennie, Morris, Mckennie, Ramos autogol, Sargent, Pulisic)

Irlanda-U.S.A.: 1-2 (Reyna, Pulisic, McGinn)

U.S.A-Messico: 3-2 (Corona, Reyna, Lainez, Mckennie, Pulisic)

U.S.A-Panama: 5-1 (Pulisic, Arriola, Ferreira, Pulisic, Pulisic)

U.S.A-Uzbekistan: 3-0 (Weah, Pepi, Pulisic)

U.S.A.-Ghana: 4-0 (Reyna, Pulisic, Balogun, Reyna)

A.C. Milan-Venezia: 4-0 (Hernandez, Fofana, Pulisic, Abraham)

Juventus-A.C. Milan: 1-2 (Yildiz, Pulisic, Gatti autogol)

L'americano si è dunque presentato dieci volte dal dischetto, molte di queste anche in momenti topici delle rispettive gare, dimostrando sempre grandissima freddezza e soprattutto, infallibilità.

 

 

 

 

 

tutte le notizie di