San Siro qualcosa si muove, prima la chiusura del Parco dei Capitani, poi la demolizione della biglietteria Sud del Meazza.

san-siro-dallalto-qualcosa-che-fra-qualche-anno

San Siro dall'alto, qualcosa che fra qualche anno...

Italia paese innamorato della stagnazione. Appena si muove qualcosa, fioriscono le polemiche. Come quelle sorte attorno ai primi interventi nell'area di San Siro, con la chiusura del Parco dei Capitani per attività di bonifica e la demolizione della biglietteria sud del Meazza.

San Siro, lavori regolarmente autorizzati

I primi interventi sono propedeutici alla realizzazione del nuovo stadio di San Siro, con la demolizione della biglietteria sud, che sarà sostituita da una struttura temporanea, e la modifica di alcuni accessi all'impianto.

san-siro-parco-demolizione-biglietteria-sud
San Siro biglietteria

Si tratta di lavori preliminari in vista dell'apertura del cantiere prevista per il prossimo anno, mentre la presentazione del progetto definitivo è attesa in autunno, parallelamente al proseguimento dei ricorsi e delle contestazioni da parte dei cittadini. Milan e Inter, invece, hanno precisato che i lavori sono regolarmente autorizzati, con la SCIA depositata nei mesi scorsi e tutte le procedure previste rispettate.

san-siro-parco-demolizione-biglietteria-sud

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti