milanistichannel calciomercato milan ufficialita UFFICIALE: l’ex Milan Diego Laxalt è un nuovo giocatore del Peñarol

Calciomercato

UFFICIALE: l’ex Milan Diego Laxalt è un nuovo giocatore del Peñarol

UFFICIALE: l’ex Milan Diego Laxalt è un nuovo giocatore del Peñarol - immagine 1
Per il 32enne si tratta di un ritorno in patria a tredici anni di distanza dal suo arrivo in Italia, quando l'ha acquistato l'Inter
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

Da oggi, avrà inizio la nuova avventura dell'ex Milan Diego Laxalt con la maglia del Peñarol. Il calciatore uruguaino, dopo tredici anni, fa il suo ritorno in patria dopo questo tempo speso in Europa e, principalmente, in Italia. Nel corso della sua carriera agonistica, il giocatore ha vestito le maglie di diverse squadre della Serie A, a cominciare dall'Inter. I nerazzurri, infatti, l'hanno portato in Europa nel 2013. L'ultimo club italiano con cui ha giocato è stato il Milan, prima delle esperienze al Celtic ed alla Dinamo Mosca.

Laxalt firma per il Peñarol e torna in patria dopo ben 13 anni

—  

Nato a Montevideo nel 1993, Laxalt gioca sulla fascia sinistra, principalmente nel ruolo di esterno di centrocampo. Tuttavia, può giocare anche come terzino o ala sempre sullo stesso lato. Dopo gli esordi con il Defensor Sporting, nel gennaio del 2013 l'Inter lo porta in Italia e, nell'estate dello stesso anno, passa in prestito al Bologna. Nel settembre 2013 esordisce, con tanto di doppietta, in rossoblù contro il Milan. Terminata la stagione, fa ritorno all'Inter che lo cede nuovamente a titolo temporaneo, ma questa volta all'Empoli. Nel gennaio del 2015, invece, termina anzitempo l'avventura toscana e passa al Genoa in prestito con diritto di riscatto. Un anno dopo, la squadra ligure lo riscatta per 4 milioni di euro.

[an error occurred while processing this directive]
UFFICIALE: l’ex Milan Diego Laxalt è un nuovo giocatore del Peñarol- immagine 2

Nel 2018, avviene il passaggio al Milan e fa il suo esordio contro il Napoli. L'anno seguente, i rossoneri cedono il classe 1993 al Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto ma, a gennaio del 2020, Laxalt torna a Milano. Dopo 35 presenze e zero gol coi colori rossoneri, viene prima ceduto in prestito al Celtic dove vince la Coppa scozzese, suo primo trofeo in carriera, e poi venduto per 3.5 milioni ai russi della Dinamo Mosca. La sua avventura con la compagine della capitale russa termina dopo quattro stagioni ed ora ha firmato un contratto annuale col Peñarol.