- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
In questa sessione di calciomercato, arriva un altro giovane in casa Milan e risponde al nome di Jacopo Sardo. Nato nel 2005, il calciatore cresciuto nel settore giovanile della Lazio arriva dal Monza e, da oggi, entrerà a far parte della grande famiglia rossonera. Si tratta di un'entrata in ottica Milan Futuro, quindi il giocatore muoverà i suoi primi passi col Diavolo in Serie D. In questa sua nuova avventura, tra l'altro, avrà come allenatore l'ex terzino Massimo Oddo.
Centrocampista nato nel 2005, Sardo ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile della Lazio, dove ha giocato fino al 2024. In seguito, ha vestito la maglia del Saarbrucken, squadra che milita nella terza serie tedesca. Lo scorso anno ha fatto ritorno in Italia, precisamente al Monza con cui non ha mai esordito in Prima Squadra, ma ha giocato un'amichevole estiva contro l'Inter allenata da Cristian Chivu. Tra settembre ed ottobre, Sardo ha giocato il Mondiale Under 20 con la Nazionale Italiana e ha collezionato tre presenze nella competizione. Di seguito, il comunicato con cui il Milan, sul proprio sito ufficiale, ha annunciato ufficialmente l'arrivo del centrocampista, che ha firmato un contratto fino al 2029:
"AC Milan è lieto di comunicare di aver tesserato il calciatore Jacopo Sardo, il quale farà parte del Progetto Milan Futuro, dedicato alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti. Il centrocampista, nato nel 2005, arriva da AC Monza e adesso ha scelto di legarsi ai colori rossoneri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA