- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Oltre a lavorare in entrata, il Milan sta pensando anche ai propri giovani ed uno di questi risponde al nome di Mattia Cappelletti. Giovane terzino destro nato nel 2007, da questa stagione il ragazzo ha iniziato a giocare in Serie D col Milan Futuro, ovvero la seconda squadra. Per di più, ha come allenatore uno che il suo ruolo in campo lo conosce benissimo, ovvero il Campione del Mondo con l'Italia nel 2006 Massimo Oddo. Nel corso della giornata odierna, tra l'altro, il club ha annunciato che Cappelletti ha prolungato il contratto che lo legherà ai colori rossoneri.
Nel corso di questa stagione, il diciottenne prodotto del vivaio del Diavolo ha fornito un assist a Simone Lontani nella prima giornata del Campionato Primavera giocata in casa del Lecce, dove il Milan ha vinto 1-2. In seguito, ha segnato due gol nell'edizione di Serie D in corso. Il primo, a settembre, durante il match giocato in casa contro il ChievoVerona vinto 3-2. Il secondo, invece, l'ha realizzato ad inizio mese quando il Milan Futuro ha giocato in trasferta contro il Leon e ha ottenuto i tre punti vincendo 0-3. Grazie alle sue prestazioni, Cappelletti si è meritato il rinnovo del contratto, con la speranza che un giorno possa esordire con la Prima Squadra. Di seguito, il comunicato ufficiale con cui la squadra meneghina ha annunciato il rinnovo del giovane terzino destro:
"AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Mattia Cappelletti. Il difensore, classe 2007 e da otto stagioni in rossonero, continuerà a far parte del Progetto Milan Futuro, un'iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA