milanistichannel calciomercato milan Sunderland, Xhaka ha smentito tutti: assist, fascia di capitano e leadership
GRANIT VA BENONE

Sunderland, Xhaka ha smentito tutti: assist, fascia di capitano e leadership

Xhaka è stato probabilmente il giocatore più influente del Sunderland in zona offensiva in quanto ad assist e occasioni da gol create.
00:09 min

Il primo nome fatto per il rafforzamento del centrocampo del Milan a giugno 2025 era stato il suo, Granit Xhaka. Poi sono arrivati Ricci e Jashari.

Xhaka top in Premier

—  

Oggi il Sunderland è al nono posto in Premier League, una posizione molto più alta di quanto chiunque avrebbe previsto all'inizio della stagione. Da quando è arrivato al Wearside, Granit Xhaka è stato ottimo per il Sunderland, in campo ma anche fuori. La sua leadership e la sua esperienza sono state evidenti fin dal primo giorno, e coloro che hanno messo in dubbio la sua capacità di giocare ancora ai massimi livelli sono rimasti in silenzio di fronte al suo rendimento.

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].

—  

Il centrocampista svizzero ha avuto un impatto immediato e notevole sul Wearside, assumendo il ruolo di capitano e registrando tre assist in Premier League, mentre i Black Cats hanno accumulato 11 punti nelle prime sette partite di questa stagione.