Da molti giorni è mediaticamente vivo il tema di mercato relativo all'ipotesi del passaggio di Fikayo Tomori alla Juventus. Nessuno, per la verità, ha mai scritto di una offerta inoltrata formalmente dal club bianconero al Milan. E in effetti nessuna offerta è arrivata a Casa Milan. Ma in casi del genere, ci si riferisce soprattutto ai rumors derivanti dal vasto mondo degli entourage e dei mediatori. In ogni caso quello che risulta al Milan è uno e un solo aspetto della vicenda: Tomori ha in testa solo di restare al Milan e di tornare a vincere con il Milan.
DA DOMANI E' GENNAIO...
Tomori, nessuna offerta al Milan: Fik ha in testa solo di restare rossonero

La difesa e il mercato di gennaio
Proprio per questo, il club rossonero con Gabbia, Pavlovic, Thiaw e Tomori in puro ordine alfabetico si sente coperto e competitivo a livello difensivo. Gli 8 clean sheet in campionato fino ad oggi, lo confermano. Sergio Conceicao, in conferenza stampa, ha chiarito di non aver parlato di mercato con i dirigenti e questo coincide a sua volta, esattamente, con quello che aveva dichiarato Paulo Fonseca nella sua ultima conferenza stampa della vigilia il giorno prima di Milan-Roma. Non ci sono quindi urgenze alle porte.
Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanistiChannel.com, anche a centrocampo non dovrebbero esserci grossi sommovimenti. In un reparto dove la priorità è verificare sul medio periodo il rendimento di Bennacer (positive le prime indicazioni contro la Roma) e con una valorizzazione sempre maggiore in mezzo al campo di Ruben Loftus-Cheek, tema correttamente già toccato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport. Per quanto riguarda l'attacco ultimamente sta segnando solo Reijnders e bisogna fare qualche gol in più. Tenendo conto che il mercato degli attaccanti non è semplice a gennaio, si tratta di un aspetto da tenere in considerazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA