IL MILAN HA QUATTRO CENTRALI E CI SONO LE ROTAZIONI...

Tomori dopo Kalulu: cosa cambia dall’estate a gennaio…

Tomori dopo Kalulu: cosa cambia dall’estate a gennaio… - immagine 1
La Juventus proporrebbe, stando alle cronache, solo un prestito con diritto di riscatto: come si può pensare in condizioni del genere che il Milan possa trovare a gennaio un sostituto adeguato ad un potenziale titolare come Fik...
msuma
msuma Editor 

Le voci su Tomori dal Milan alla Juventus trapelano solo e soltanto da Torino, solo e soltanto dall'entourage mediatico attorno alla Juventus. Dal Milan e da Milano non è filtrato nulla di nulla. Tanto che Paulo Fonseca ha ammesso: "Non ne abbiamo mai parlato internamente".

I dati oggettivi

Sia Kalulu sia Tomori sono stati gli artefici, i titolarissimi dello Scudetto 2o22, con soli 7 gol subiti dal Milan in tutto il girone di ritorno. Ma sia Pierre sia Fik, dal maggio 2022, non si sono più ripetuti sugli stessi livelli di rendimento e di continuità del campionato tricolore. E ormai siamo nel 2025. Ma Tomori è stato titolare quest'anno sia nel derby vinto con l'Inter sia al Bernabeu e Fonseca ne ha elogiato la lealtà e la professionalità.

[an error occurred while processing this directive]

Altri dati di fatto. Nell'estate 2024 Kalulu era il quinto difensore centrale del Milan reduce da tre infortuni, con la Juventus che era una delle concorrenti per la classifica di vertice in una classifica di là da venire. Oggi Tomori è fra i primi 4 difensori centrali del Milan e la Juventus la concorrente diretta per un posto Champions alle spalle di Atalanta, Napoli e Inter.

tutte le notizie di