Una tenera suggestione

Tonali con la coppa dello Scudetto sotto la Curva Sud

Sandro Tonali
Una dolce suggestione
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

No, non siamo tornati indietro di 34 mesi. Siamo a fine marzo 2025, Tonali è ancora un giocatore del Newcastle United Football Club e il Milan non ha vinto lo Scudetto.

Il goal di Tonali sotto la Curva Sud è stato qualcosa di talmente suggestivo che persino lui avrà provato emozioni indescrivibili. Infatti, nel condividere alcuni scatti della serata azzurra a San Siro, un particolare salta immediatamente all’occhio.

[an error occurred while processing this directive]

Nella seconda delle tre foto, un dettaglio è stato subito notato sui social: la coppa dello Scudetto tatuata sul braccio sinistro e la scelta cromatica della foto. Un bianco e nero evocativo, come a volerla distinguere dalle altre due, in cui il colore predominante resta, giustamente, l'azzurro della nostra Nazionale.

Tonali sotto la Curva Sud

Uno scatto che fa viaggiare la fantasia e alimenta sempre di più la speranza della tifoseria milanista. Ogni tifoso milanista desidera il suo ritorno tra le fila della squadra del cuore, una chiusura del cerchio dopo la cessione del 3 luglio 2023. Una ferita aperta, che non sanguina più, ma è ancora viva nella carne del popolo rossonero.

Infatti si dice che il tempo renda più lieve ogni ferita, ma in questo caso il passare delle stagioni non sembra cambiare le cose: il tifoso milanista sogna ancora di vedere Sandro indossare il rossonero.

Il suo ritorno avverrà, forse non così presto come tutti si augurano, ma nel calcio i sentimenti, a volte, sono un viatico potente. D'altro canto il cuore è un muscolo involontario, ma a volte sa orientare decisioni inesorabili.