milanistichannel calciomercato milan Niklas Sule nome nuovo: stessa fascia di Akanji e Joe Gomez saltati in estate

UNO SLOT DI GIOCATORI SICURI

Niklas Sule nome nuovo: stessa fascia di Akanji e Joe Gomez saltati in estate

niklas-sule-mercato-difesa-milan-akanji-gomez-van-bommel
Niklas Sule ai margini del Borussia Dortmund, un pò come lo erano in estate Akanji a Manchester e Joe Gomez a Liverpool...
Redazione Milanistichannel

Niklas Sule per la difesa del Milan? Ormai in uscita dal Borussia Dortmund, per Massimiliano Allegri sarebbe una sorta di deja-vu: da una big tedesca, dal Bayern Monaco, era arrivato nel gennaio 2011 un grande rinforzo difensivo di centrocampo: Mark Van Bommel.

Niklas Sule pista nuova: altro tedesco dopo Fullkrug?

—  

In difesa in realtà è ancora presto per capire quale sarà il rinforzo giusto? Niklas Sule, veterano del Borussia Dortmund, sta giocando poco, è a scadenza a giugno ed è praticamente in uscita: il suo contratto non sarà rinnovato. Poi affiorano i nomi, in prestito, di Axel Disasi dal Chelsea di e Arnau Martinez che ha però una clausola rescissoria di 14 milioni di euro.

niklas-sule-mercato-difesa-milan-akanji-gomez-van-bommel

In particolare Niklas Sule, 244 presenze ufficiali fra Bayern Monaco e Borussia Dortmund dal 2017 ad oggi, appartiene alla stessa fascia di Akanji e Joe Gomez. Per lignaggio, Borussia Dortmund, Manchester City, Liverpool, top club europei, e per età, 30enne come Akanji, 28enne Joe Gomez.

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera

A ferragosto 2025, a Milanello si dava abbastanza per scontato che arrivasse Akanji ma lo sblocco dello stallo Pavard in direzione Marsiglia da parte dell'Inter ha fatto sì che entrassero in scena i nerazzurri (cose di mercato, cose che succedono, per i motivi opposti il Milan era potuto arrivare a Bonaventura nel 2014 e a Tonali nel 2020). Per quanto riguarda Joe Gomez, invece, era tutto fatto fra Milan e Liverpool, ma l'intoppo di Marc Guehi che non era stato liberato dal Crystal Palace.