- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
+++MUSAH OUT - RABIOT IN: CIFRE, INGAGGIO E LA SITUAZIONE DI BENNACER +++
Yunus Musah è virtualmente un nuovo giocatore dell'Atalanta. Mancano gli atti formali, la programmazione del viaggio, le visite mediche e la firma, ma tra Milan e la Dea, l'operazione è in via di definizione.
Sul mercato da inizio estate, il Milan ha sempre chiesto per Musah una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Nessun club si è avvicinato a quanto richiesto dal Milan. Il Napoli di Conte a giugno, il Nottingham Forest di Nuno a luglio, sono i club che più hanno provato a chiudere l'operazione Musah, ma mai offrendo oltre i 20 milioni di euro.
Per il Milan il compenso doveva superare la cifra spesa due stagioni fa per prelevare il centrocampista americano dal Valencia, ovvero i 22 milioni e adesso ecco che l'Atalanta, grazie all'uscita di Brescianini, sta definendo il tutto.
Musah è prossimo a diventare un nuovo giocatore di Ivan Juric. La famiglia Percassi ha dato mandato al DS D'Amico di proporre un'offerta di 25 milioni di euro e il Milan ha accettato.
Musah libererà uno spazio importante nel roster dei centrocampisti de potrebbe garantire ad Allegri l'arrivo del suo giocatore, se non uomo di fiducia, Adrien Rabiot.
Il Milan è in costante contatto con il Marsiglia. I rossoneri hanno studiato la portata dell'operazione Rabiot e aspettano solo l'uscita di Musah per accelerare. Il centrocampista francese vorrebbe uno stipendio di 5-6 milioni di euro bonus inclusi, mentre il Marsiglia chiede una cifra vicina ai 15 milioni di euro.
Bennacer non fa parte della trattativa, al momento, per arrivare alla chiusura dell'affare Rabiot. Fino alle ore 20 della giornata di ieri, martedì 26 agosto, sia il Marsiglia, sia il Milan hanno provato a inserire Bennacer nell'affare, ma Ismael non risponde a entrambi i club. L'intenzione sarebbe stata quella di offrire a Bennacer una buonauscita pari a 1/3 del suo ingaggio annuo, in quanto il Marsiglia non si sarebbe spinto oltre i 2.5 milioni di euro, ma tutto è sfumato perché il centrocampista algerino non ha mai risposto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA