milanistichannel calciomercato milan Milan, zero gelo fra il club e capitan Mike Maignan: se vuole restare, resta
IL PUNTO

Milan, zero gelo fra il club e capitan Mike Maignan: se vuole restare, resta

il Musagete
In una stagione fondamentale per il futuro, Mike Maignan è perfettamente "dentro" il gruppo,lo spogliatoio e le partite
00:50 min

Il post Milan-Pisa aveva alimentato sui social la polemica contro Mike Maignan: possibile, si diceva e si scriveva, che Cuadrado abbia fatto gol senza colpo ferire? Le critiche si basavano sul fatto che, fino a Milan-Pisa, Magic Mike aveva parato un solo rigore su 16 calciati verso la porta del Milan.

Maignan, un rigore parato e tutto è cambiato

—  

La prodezza di Maignan contro Dybala ha capovolto la situazione. Adesso il problema non sono più i rigori segnati dagli avversari, ma dopo la parata decisiva, ecco, mediaticamente, il futuro, il contratto, il prolungamento o il rischio di perderlo a zero.

La situazione ad oggi

—  

Maignan ha un atteggiamento assolutamente positivo e costruttivo in spogliatoio, attento e concentrato sul campo. Le ultime parate su Gatti, Zappacosta e Dybala confermano qualità e rendimento. Sul braccio di Maignan c'è la fascia di capitano e non ci sono umori particolari o strascichi a causa del mancato trasferimento al Chelsea. La narrazione generale insiste sul grande freddo che sarebbe sceso nei rapporti a gennaio scorso per il mancato seguito agli accordi sul contratto, ma i rapporti, l'atteggiamento, la quotidianità di Milanello segnalano che a gennaio scorso non è accaduto nulla di irreparabile.

Quindi? Se Mike Maignan vuole rimanere al Milan, rimane. Il Milan non lo manda certamente via ed è pronto a rispettare ogni tipo di decisione, nella correttezza dei rapporti anche con l'entourage. Il termine di riferimento è proprio questo, decisione, perchè come insegna l'esperienza…sono i giocatori, alla resa dei conti, sono i campioni che decidono. E se il dibattito  dei prossimi mesi, da cui tutto il Milan non si farà distrarre nel pieno interesse dei propri tifosi, dovesse concentrarsi solo sui “soldi" e sul "se ne è dovuto andare per i soldi”, sarebbe fin troppo facile e scontato. Al Milan, Maignan oggi collabora con lo staff giusto al momento giusto della sua carriera, dopo le tribolazioni di tutti e anche sue della scorsa stagione. Anche questo è un punto importante, sulla strada dei prossimi mesi e della decisione finale.