Marcus Rashford, nato il 31 ottobre 1997 a Manchester, è cresciuto tra le strade di Fallowfield, Withington e Wythenshawe. Fin da piccolo ha trovato nel calcio il suo rifugio e la sua passione. A soli sette anni, Marcus si unì alle giovanili del Manchester United, il club della sua città natale, dove iniziò a mostrare quello di cui era capace. Un giocatore che per certi versi ricorda Francesco Camarda, anche se con due anni in più a Manchester decisero di non aspettarlo. L'inglese è stato definito un giocatore fantastico...
Toh, un giocatore che piace a Fantantonio
Milan, senti Cassano: “Rashford? Giocatore fantastico, che mi fa impazzire…”
Secondo Antonio Cassano sarebbe un grande colpo
Fantantonio è intervenuto nella trasmissione Viva El futbol per parlare, fra le altre, anche di Marcus Rashford. Ecco il suo pensiero: "Parliamo di un giocatore fantastico che a me fa impazzire. Solo un anno e mezzo fa aveva chiuso la stagione con 28 gol segnati facendo l'attaccante esterno. Parliamo di un giocatore fantastico. Si è rotto qualcosa al Manchester United, prima con Ten Hag e ora (soprattutto) con Rúben Amorim".
Il nodo cruciale è quello dell'ingaggio
A complicare il possibile arrivo del giocatore in Italia c'è però, come spesso accade, il nodo legato all'elevato ingaggio percepito dall'inglese. Rashford infatti percepisce una somma pari a 12 milioni di euro annui, fuori portata per tutte le squadre italiane. Va però detto che siamo già a metà stagione, pertanto metà di questo ingaggio è già stata versata, ed inoltre il giocatore è messo alla porta. Bisognerà dunque vedere se la volontà del giocatore riuscirà a portare all'accordo con un club italiano. Nel frattempo Milan e Juve seguono con attenzione la vicenda, consci del valore del giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA