milanistichannel calciomercato milan Milan-Maignan, ci siamo davvero: il portiere ha detto sì al rinnovo. Ultimo ostacolo le commissioni

Calciomercato

Milan-Maignan, ci siamo davvero: il portiere ha detto sì al rinnovo. Ultimo ostacolo le commissioni

Milan Maignan
I rossoneri hanno il sì del giocatore, ormai intenzionato a continuare la sua avventura a Milano. Ultimo nodo da sciogliere le commissioni agli agenti del portiere
Mattia Celio

Una storia andata avanti per troppo tempo è ormai prossima alla sua felice conclusione. Mike Maignan continuerà a vestire la maglia del Milan. Il portiere francese e la dirigenza hanno ormai trovato l'accordo sul rinnovo del contratto. Arrivato a Milano nell'estate del 2021, il classe '95 è diventato in poco tempo un leader dello spogliatoio, un elemento importante di cui il Diavolo non può fare a meno. Manca solo un ultimo ostacolo. Ecco la situazione.

maignan-incontro-rinnovo-milan-nkunku-mercato

Milan-Maignan, rinnovo vicino. C'è solo un ultimo ostacolo

—  

Mike Maignanè ormai prossimo a continuare la sua avventura con la maglia del Milan. Fino all'estate scorsa sembrava vicino, molto vicino, all'addio dopo diverse prestazioni non all'altezza, errori gravi e più di qualche battibecco con la dirigenza rossonera, ma con l'arrivo di Massimiliano Allegri la situazione si è completamente capovolta. Il tecnico toscano era stato chiaro fin dall'inizio: voleva puntare solo sul francese. Grazie alla fiducia dell'ex Juventus, il classe '95 è tornato a giocare partite da grande protagonista con diversi interventi prodigiosi, tra cui il rigore respinto a Hakan Çalhanoğlu nel Derby, e ora il Diavolo è tornato in lotta per il tricolore.

[an error occurred while processing this directive]

L'accordo per il rinnovo prevede un prolungamento fino al 2030 a 5 milioni a stagione. Un ingaggio raddoppiato dato che al momento guadagna 2,8 milioni a stagione. Cifre che farebbero dell'ex Lilla il giocatore più pagato della rosa rossonera. Insieme a Rafael Leao. Un premio molto pesante che riconosce come Maignan sia un elemento fondamentale per il Milan, un giocatore che porta dentro di sé il Milan, un leader di cui la squadra non vuole assolutamente privarsi. E i risultati in campo lo confermano. Per la firma manca solo un ultimo particolare: le commissioni richieste dagli agenti.

Altre cifre pesanti poiché Maignan, se andasse a scadenza a giugno, sarebbe libero di accordarsi con qualsiasi club e i suoi agenti di intascare soldi. Questo perché andando a parametro zero i club preleverebbero l'estremo difensore gratuitamente. Un argomento molto delicato da risolvere nel minor tempo possibile altrimenti si rischia di dover allungare nuovamente i tempi se non ricominciare tutto da capo. Il Milan ha già il sì del portiere e Allegri non è assolutamente disposto a privarsi del suo giocatore più rappresentativo. La ricostruzione del Milan deve assolutamente partire dal portiere francese.