PROFILO INTERNAZIONALE

Milan, Lee Congerton nome a sorpresa: la svolta per il ds

Redazione Milanistichannel
Come riportato dalla GDS in edicola, c'è Lee Congerton in pole per il ruolo di DS del Milan. Ex Atalanta, attualmente è in Arabia Saudita all'Al Ahli.
00:17 min

Lee Congerton ha lavorato per portare a Bergamo Lookman, Hojlund ed Ederson. Ora Congerton è vicino a tagliare il traguardo per diventare nuovo DS rossonero. Restano in corsa anche gli altri candidati. L'annuncio arriverà a fine campionato. Il nuovo DS dovrà occuparsi di tante questioni, dal mercato alla scelta dell'allenatore passando per i rinnovi e le cessioni.

I colpi fatti

—  

Gallese, ex Atalanta oggi in Arabia Saudita: il suo biglietto da visita è rappresentato da Calhanoglu e Lookman. Ecco chi è il dirigente cui Furlani potrebbe affidare l’ennesima rivoluzione rossonera, quella che proprio non si può sbagliare.

La sua carriera

—  

Troppi gli infortuni in carriera da calciatore. Così Congerton decide di dedicarsi ai talenti del domani come allenatore delle giovanili di Wrexham, Liverpool e Chelsea, dove diventa capo scout. Vola poi in Germania, all’Amburgo. E piazza il colpo che vale la svolta: dal Karlsruhe, terza divisione tedesco, pesca un certo Calhanoglu.

Quindi Sunderland, Celtic e Leicester, prima dell’approdo a Bergamo. All’Atalanta fa scalo a marzo 2022 e dalle Foxes porta in dote Ademola Lookman, eroe della finalissima di Europa League vinta la scorsa stagione contro il Bayer Leverkusen con una sua tripletta e quest’anno andato a bersaglio già 15 volte in Serie A. A febbraio 2024 l’addio a Zingonia: Congerton è tra i tanti a cedere alle lusinghe dell’Arabia Saudita. Ma la sua avventura dorata all’Al-Ahli potrebbe essere agli sgoccioli.