- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Lee Congerton ha lavorato per portare a Bergamo Lookman, Hojlund ed Ederson. Ora Congerton è vicino a tagliare il traguardo per diventare nuovo DS rossonero. Restano in corsa anche gli altri candidati. L'annuncio arriverà a fine campionato. Il nuovo DS dovrà occuparsi di tante questioni, dal mercato alla scelta dell'allenatore passando per i rinnovi e le cessioni.
Gallese, ex Atalanta oggi in Arabia Saudita: il suo biglietto da visita è rappresentato da Calhanoglu e Lookman. Ecco chi è il dirigente cui Furlani potrebbe affidare l’ennesima rivoluzione rossonera, quella che proprio non si può sbagliare.
Troppi gli infortuni in carriera da calciatore. Così Congerton decide di dedicarsi ai talenti del domani come allenatore delle giovanili di Wrexham, Liverpool e Chelsea, dove diventa capo scout. Vola poi in Germania, all’Amburgo. E piazza il colpo che vale la svolta: dal Karlsruhe, terza divisione tedesco, pesca un certo Calhanoglu.
Quindi Sunderland, Celtic e Leicester, prima dell’approdo a Bergamo. All’Atalanta fa scalo a marzo 2022 e dalle Foxes porta in dote Ademola Lookman, eroe della finalissima di Europa League vinta la scorsa stagione contro il Bayer Leverkusen con una sua tripletta e quest’anno andato a bersaglio già 15 volte in Serie A. A febbraio 2024 l’addio a Zingonia: Congerton è tra i tanti a cedere alle lusinghe dell’Arabia Saudita. Ma la sua avventura dorata all’Al-Ahli potrebbe essere agli sgoccioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA