milanistichannel calciomercato milan Milan Futuro, colpo dal Bayern Monaco: arriva Magnus Dalpiaz
Milan Futuro

Milan Futuro, colpo dal Bayern Monaco: arriva Magnus Dalpiaz

Mattia Celio
Classe 2007 con 22 presenze nelle giovanili bavaresi, l'austriaco è da oggi un nuovo giocatore dei giovani rossoneri
01:27 min

Se il Milannon riesce a mettere a segno il colpo Jean Philippe Mateta, il colpo di mercato lo fa il Milan Futuro. Come riporta la stessa dirigenza rossonera, i giovani Diavoli avranno oggi a disposizione la promessa Magnus Dalpiaz. Difensore austriaco classe 2007, il giovane giocatore è stato preso a titolo definitivo dal Bayern Monaco. Il comunicato dei meneghini.

Milan Futuro, ufficiale l'arrivo di Magnus Dalpiaz

—  

Colpo importante per il Milan Futuro. Nella giornata fi oggi la dirigenza rossonera ha ufficializzato l'arrivo del giovane Magnus Dalpiaz. Classe 2007, ruolo difensore, l'austriaco è stato preso dal Bayern Monaco a titolo definitivo e nelle prossime ore si metterà subito a disposizione della sua nuova squadra. Prima di approdare al club bavarese nel 2019, Dalpiaz è cresciuto nel settore giovanile dello SpVgg Unterhaching.

Con le giovanili del Bayern Monaco l'austriaco ha collezionato 22 presenze. Inoltre nella scorsa estate è stato convocato da Vincent Kompany per le partite di pre-stagione del 2025 contro il Lione, il Tottenham e il Grasshopper. Dalpiaz è stato titolare nella partita contro il club svizzero, vinta dal Bayern Monaco per 2-1. Il 18 enne vanta anche diverse presenze con le giovanili della Nazionale Austriaca.

Di seguito il comunicato del Milan: "AC Milan è lieto di comunicare di aver tesserato il calciatore Magnus Dalpiaz, il quale farà parte del Progetto Milan Futuro, dedicato alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti. Il difensore austriaco, nato nel 2007, arriva dal Bayern Monaco e adesso ha scelto di legarsi ai colori rossoneri".

[an error occurred while processing this directive]