Se il Milannon riesce a mettere a segno il colpo Jean Philippe Mateta, il colpo di mercato lo fa il Milan Futuro. Come riporta la stessa dirigenza rossonera, i giovani Diavoli avranno oggi a disposizione la promessa Magnus Dalpiaz. Difensore austriaco classe 2007, il giovane giocatore è stato preso a titolo definitivo dal Bayern Monaco. Il comunicato dei meneghini.
Milan Futuro
Milan Futuro, colpo dal Bayern Monaco: arriva Magnus Dalpiaz


Milan Futuro, ufficiale l'arrivo di Magnus Dalpiaz
—Colpo importante per il Milan Futuro. Nella giornata fi oggi la dirigenza rossonera ha ufficializzato l'arrivo del giovane Magnus Dalpiaz. Classe 2007, ruolo difensore, l'austriaco è stato preso dal Bayern Monaco a titolo definitivo e nelle prossime ore si metterà subito a disposizione della sua nuova squadra. Prima di approdare al club bavarese nel 2019, Dalpiaz è cresciuto nel settore giovanile dello SpVgg Unterhaching.
Con le giovanili del Bayern Monaco l'austriaco ha collezionato 22 presenze. Inoltre nella scorsa estate è stato convocato da Vincent Kompany per le partite di pre-stagione del 2025 contro il Lione, il Tottenham e il Grasshopper. Dalpiaz è stato titolare nella partita contro il club svizzero, vinta dal Bayern Monaco per 2-1. Il 18 enne vanta anche diverse presenze con le giovanili della Nazionale Austriaca.
Di seguito il comunicato del Milan: "AC Milan è lieto di comunicare di aver tesserato il calciatore Magnus Dalpiaz, il quale farà parte del Progetto Milan Futuro, dedicato alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti. Il difensore austriaco, nato nel 2007, arriva dal Bayern Monaco e adesso ha scelto di legarsi ai colori rossoneri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

