milanistichannel calciomercato milan Milan, doppio colpo sul mercato: accordo totale per De Winter e Athekame

Doppio rinforzo

Milan, doppio colpo sul mercato: accordo totale per De Winter e Athekame

milan-calciomercato-difesa-accordo-trattativa-de-winter-athekame
I rossoneri chiudono due operazioni in entrata per rinforzare la difesa: accordo con il Genoa per Koni De Winter (18+2 milioni) e intesa raggiunta con lo Young Boys per Athekame (10 milioni più il 10% sulla rivendita).
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Doppio rinforzo per la difesa: Milan scatenato sul mercato

—  

Il Milan muove con decisione le proprie pedine sul mercato e chiude due operazioni fondamentali in difesa. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, è stato raggiunto l'accordo con il Genoa per Koni De Winter e con lo Young Boys per Athekame, entrambi pronti a vestire la maglia rossonera.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

De Winter: accordo chiuso con il Genoa, pronto un contratto quinquennale

—  

Dopo l'addio di Malick Thiaw, per Koni De Winter, il Milan ha trovato un'intesa totale con il Genoa sulla base di 18 milioni di euro più 2 di bonus. Il centrale belga, classe 2002, ha convinto la dirigenza rossonera per affidabilità, duttilità e margini di crescita. Il giocatore firmerà un contratto quinquennale da 1,8 milioni a stagione, fino al 30 giugno 2030.

Una mossa che rientra nel piano strategico di ringiovanimento e solidità del reparto arretrato, garantendo a Massimiliano Allegri un elemento già rodato in Serie A.

Athekame

Athekame: intesa con lo Young Boys, operazione da 10 milioni

—  

Anche il nome di Athekame (terzino destro svizzero, classe 2004) è ormai nella lista dei nuovi arrivi a Milanello. L’accordo con lo Young Boys prevede un pagamento di 10 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita.

Una scommessa tecnica ma anche di prospettiva, con la volontà chiara di consolidare le corsie esterne difensive, troppo spesso in difficoltà nella passata stagione.

Un Milan che investe sul mercato: tra strategia e visione a lungo termine

—  

Il doppio colpo certifica la volontà del Milan di agire con rapidità e competenza sul mercato. Operazioni da 28 milioni complessivi (più bonus e percentuali) che mostrano la solidità economica del club e una visione progettuale chiara, puntando su profili giovani ma già pronti al salto di qualità.

La stagione 2025/26 si avvicina, e il Milan vuole farsi trovare pronto.