PAROLE CHIARE

Jovic, parla il padre: “Luka dovrebbe rimanere al Milan, ma se…”

mercato-luka-jovic-dichiarazioni-padre-milan-republika
Milan Jovic, papà dell'attaccante rossonero, ha parlato in esclusiva al portale serbo Republika
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Da quando ha lasciato l'Eintracht Francoforte, LukaJovic non riesce ancora a trovare il suo posto sulla mappa del calcio. Il passaggio al Real Madrid si rivelò fatale per l'ex giocatore della Stella Rossa: da quel momento la sua carriera iniziò a declinare. L'attaccante serbo è ora al Milan, ma anche questa stagione non ha soddisfatto le aspettative: è rimasto fuori dalla squadra più tempo di quanto abbia avuto la possibilità di giocare, a causa di infortuni e scarsa forma.

I rumors su Luka e le parole del padre

—  

Si vocifera che Jovic possa lasciare Milano quest'estate come free agent, con club turchi come Besiktas e Trabzonspor interessati alle sue prestazioni. Il suo destino è ancora sconosciuto e, intanto, Milan, il padre di Luka, ha rivelato in esclusiva al portale serbo Republika che la notizia è vera e ha svelato a quali condizioni l'attaccante serbo resterebbe nelle fila rossonere. "Tutto corretto. Dovrebbe restare al Milan, ma se all'interno del club cambiano tante cose, non c'è altra scelta" ha detto Jovic senior.

[an error occurred while processing this directive]
mercato-luka-jovic-dichiarazioni-padre-milan-republika

Il cv di Jovic

—  

In questa stagione, Jovic ha giocato solo 9 partite con il Milan e ha segnato due gol. Luka è stato protagonista nello scorso fine settimana, quando ha segnato il gol del pareggio nel 2-2 contro la Fiorentina. Il numero 9 milanista è arrivato nel 2023 proprio dai Viola e ha collezionato complessivamente 39 presenze e 11 reti.

mercato-luka-jovic-dichiarazioni-padre-milan-republika

Luka è cresciuto nelle fila della Stella Rossa, per poi trasferirsi al Benfica. Ha trascorso i giorni migliori della sua carriera nell'Eintracht Francoforte, dove ha realizzato 36 gol in 75 partite. Nella stagione 2018/2019 è stato il pilastro della squadra tedesca; giocò anche la finale di Europa League, ma perse contro il Chelsea. Jovic ha sicuramente qualità, ma non riesce a trovare il ritmo giusto. Tutti aspettano l'estate, momento in cui verrà deciso il suo destino.