Milan Jovic, papà dell'attaccante rossonero, ha parlato in esclusiva al portale serbo Republika
Da quando ha lasciato l'Eintracht Francoforte, LukaJovic non riesce ancora a trovare il suo posto sulla mappa del calcio. Il passaggio al Real Madrid si rivelò fatale per l'ex giocatore della Stella Rossa: da quel momento la sua carriera iniziò a declinare. L'attaccante serbo è ora al Milan, ma anche questa stagione non ha soddisfatto le aspettative: è rimasto fuori dalla squadra più tempo di quanto abbia avuto la possibilità di giocare, a causa di infortuni e scarsa forma.
I rumors su Luka e le parole del padre
—
Si vocifera che Jovic possa lasciare Milano quest'estate come free agent, con club turchi come Besiktas e Trabzonspor interessati alle sue prestazioni. Il suo destino è ancora sconosciuto e, intanto, Milan, il padre di Luka, ha rivelato in esclusiva al portale serbo Republika che la notizia è vera e ha svelato a quali condizioni l'attaccante serbo resterebbe nelle fila rossonere. "Tutto corretto. Dovrebbe restare al Milan, ma se all'interno del club cambiano tante cose, non c'è altra scelta" ha detto Jovic senior.
Il cv di Jovic
—
In questa stagione, Jovic ha giocato solo 9 partite con il Milan e ha segnato due gol. Luka è stato protagonista nello scorso fine settimana, quando ha segnato il gol del pareggio nel 2-2 contro la Fiorentina. Il numero 9 milanista è arrivato nel 2023 proprio dai Viola e ha collezionato complessivamente 39 presenze e 11 reti.
Luka è cresciuto nelle fila della Stella Rossa, per poi trasferirsi al Benfica. Ha trascorso i giorni migliori della sua carriera nell'Eintracht Francoforte, dove ha realizzato 36 gol in 75 partite. Nella stagione 2018/2019 è stato il pilastro della squadra tedesca; giocò anche la finale di Europa League, ma perse contro il Chelsea. Jovic ha sicuramente qualità, ma non riesce a trovare il ritmo giusto. Tutti aspettano l'estate, momento in cui verrà deciso il suo destino.