- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan e il futuro di Mike Maignan, situazione meno "chiusa" e da vivere con meno pessimismo, rispetto a tante narrazioni in circolazione. In ogni caso le ultime prestazioni del francese hanno confermato la sua importanza. Certo, il Milan dovrà essere pronto se Maignan dovesse partire, puntando su un altro portiere importante.
Elia Caprile del Cagliari continua a essere monitorato, così come Guillaume Restes del Tolosa, protagonista in Ligue 1 con numeri eccellenti. In calo invece le quotazioni di Zion Suzuki del Parma. Nelle ultime settimane è spuntato un nuovo nome: Noah Atubolu del Friburgo, uno dei portieri più promettenti del calcio tedesco. Classe 2002, nato a Friburgo da famiglia nigeriana, Atubolu è cresciuto nel vivaio del club tedesco e ha scalato tutte le categorie fino a conquistare la porta della prima squadra. Alto 1,90 m per 78 kg, si è distinto per esplosività, reattività e coraggio nelle uscite.
Nella scorsa stagione ha contribuito al quinto posto del Friburgo in Bundesliga, con la qualificazione in Europa League. In campo internazionale ha già difeso i pali della Germania Under 21, giocando da titolare fino alla finale persa contro l’Inghilterra. Le sue prestazioni gli hanno garantito la prima convocazione nella Nazionale maggiore di Julian Nagelsmann, segnale della sua rapida crescita. Gli osservatori rossoneri saranno a Friburgo nel weekend, come riportato da Calciomercato.com, per aggiornare i dati sul classe 2002 durante la sfida contro il St. Pauli.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA