milanistichannel calciomercato milan A gennaio non si è mosso e a febbraio segna sempre: è Loftus-Cheek moment

RUBES STRARIPA

A gennaio non si è mosso e a febbraio segna sempre: è Loftus-Cheek moment

loftus-cheek-gol-pisa-bologna-mercato-gennaio-firma-contratto
Sono entrati nel vivo i dialoghi per il rinnovo del contratto di Loftus-Cheek attualmente in scadenza nel 2027. Da definire la durata del legame, che potrebbe essere esteso fino al 2030. Lavori in corso e sensazioni positive.
Redazione Milanistichannel

Ci aveva visto lungo Massimiliano Allegri, conferma oggi Nicolò Schira su Tuttosport, quando nel mese di gennaio si era speso per mettere il veto alla partenza di Ruben Loftus-Cheek chiedendo alla società rossonera di non vendere il centrocampista inglese. Detto, fatto. E adesso il tecnico livornese si gode i frutti della sua mossa, visto che RLC sta diventando un fattore determinante di questo Milan sempre più secondo in classifica.

Loftus-Cheek, gol e firma

—  

Il doppio successo in trasferta contro Bologna e Pisa nelle ultime due gare di campionato, porta la firma del numero 8 rossonero, che è andato a segno sia al Dall'Ara sia all'Arena Garibaldi. In entrambi i casi gli acuti offensivi dell'ex Chelsea sono serviti a sbloccare il punteggio, incanalando il match sui binari milanisti.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Avere in rosa un centrocampista col vizio del gol rappresenta un must per Allegri, che ha sempre confidato negli inserimenti vincenti in attacco del classe 1997. Motivo per cui si è speso in prima persona durante la finestra invernale per trattenerlo al Milan a gennaio ha detto no alla sua cessione: respinte Lazio e Aston Villa, ma anche Napoli e Juventus.