milanistichannel calciomercato milan Plusvalenza Jimenez e riscatto automatico Pobega: soldi per l’estate

LE ULTIME DA BORNEMOUTH E DA BOLOGNA

Plusvalenza Jimenez e riscatto automatico Pobega: soldi per l’estate

jimenez-riscatto-premier-pobega-bologna-mercato
Il Milan inizia a incrementare i ricavi derivanti dalle cessioni a titolo definitivo di quei calciatori, che la scorsa estate avevano lasciato Milanello in prestito.
Redazione Milanistichannel

Nella mattinata di ieri il Bournemouth ha completato e ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del terzino Alex Jimenez (classe 2005) per 20 milioni più bonus. Mica male per un talento che il Milan aveva bocciato a causa di alcuni atteggiamenti sopra le righe durante il precampionato. Tanto che Allegri aveva poi deciso di escluderlo dalla tournée all'estero. ll preludio alla cessione poi materializzatasi ad agosto inoltrato.

Jimenez ufficiale, Pobega quasi

—  

Risorse importanti per la prossima campagna acquisti, nella quale Allegri si aspetta rinforzi importanti sia in attacco sia in difesa. Peccato che soltanto il 50% di tale cifra finirà nelle casse di via Aldo Rossi, visto che il Real Madrid vantava la metà dei proventi sulla rivendita. ll Milan iscriverà comunque a bilancio una robusta plusvalenza. Per il terzino spagnolo contratto, invece, fino al 2031 con le Cherries,come scrive Nicolò Schira su Tuttosport.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Nei prossimi giorni, al primo punto ottenuto dal Bologna in campionato, il Milan incasserà altri 7 milioni derivanti dalla cessione a titolo definitivo di Tommaso Pobega: l'obbligo di riscatto infatti è destinato a scattare.