milanistichannel calciomercato milan Jimenez la via del riscatto dal Bournemouth e l’ombra della recompra da parte del Real
ATTENZIONE ALLA RECOMPRA DEL REAL MADRID

Jimenez la via del riscatto dal Bournemouth e l’ombra della recompra da parte del Real

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Dalla Premier League arrivano novità sul fronte riscatto di Alex Jimenez. Il Milan è vicino all'incasso di 25 milioni, anche se il Real...
00:14 min

Alex Jimenez non è lontano dai radar. Il Milan monitora costantemente la situazione del terzino spagnolo di cui possiede ancora il cartellino. Infatti i rossoneri lo hanno prestato al Bournemouth e solo a fine stagione il club di Premier League potrà decidere se riscattarlo oppure no. Tuttavia, Jimenez sta impressionando tutti nel campionato inglese e lo stesso Bournemouth sembra essere già convinto di esercitare l'opzione di riscatto, indipendentemente dalle presenze raggiunte oppure no.

Jimenez e l'addio al Milan: Allegri, la sveglia, i ritardi

—  

Jimenez quest'estate dopo alcune questioni comportamentali non risolte, arrivi in ritardo e qualche sveglia che non suonava, è stato ceduto per scelta di Allegri in comune accordo con la società. La formula però prevedeva un prestito con un diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. A questo diritto è stata inserita anche l'opzione dell'obbligo. Jimenez in questa stagione deve raggiungere le 25 presenze per dire ufficialmente addio al Milan.

La recompra del Real Madrid: i blancos hanno poco tempo

—  

Di mezzo però non bisogna dimenticarsi del Real Madrid. Infatti il club spagnolo, anche se non più detentore del cartellino, in quanto è a tutti gli effetti del Milan, ha la possibilità di esercitare la recompra.

Precisazione molto importante in una logica di calciomercato che vede tre club differenti poter acquistare e/o riscattare un calciatore. Il Real Madrid non ha più molto tempo per effettuare la recompra. Questa scade il 10 luglio del 2026, ma oltre a questo aspetto, nel caso in cui il Bournemouth dovesse decidere di riscattare Jimenez prima della data prestabilita, il Real comunque non potrebbe più esercitarla. La recompra cesserebbe di esistere, poiché l'accordo era siglato tra due parti, Real e Milan.

Il Bournemouth vuole riscattare Jimenez, il Real perde la recompra

—  

Ecco l'ultima novità di mercato. Il Bournemouth come raccontato è intenzionato a esercitare il riscatto, ma il Real Madrid che fino a qualche mese fa non era più interessato a Jimenez, sta incominciando a fare più di un pensierino. In questo momento Dani Carvajal ha subito un gravissimo infortunio, ovvero la rottura del legamento crociato anteriore e l'attuale blancos ha 33 anni. Per questo il Real sa già che nel giro di un anno, la fascia di destra necessiterà di un altro rinforzo. Per questo motivo Alex Jimenez potrebbe essere la soluzione interna migliore.

La recompra del Real è fissata a 12 milioni e per il Milan è un problema

—  

Nel caso in cui il Real dovesse esercitare la recompra il Milan non incasserebbe 25 milioni di euro, ma solo 12 milioni, dopo averlo acquistato tre stagioni fa a 5 milioni.