- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
L’intenzione del Bournemouth è di riscattare Alex Jimenez dal Milan a prescindere delle condizioni dell’obbligo concordato in estate visto l’alto livello che inizia a mostrare in Premier. Quando il club inglese sarà proprietario del cartellino dello spagnolo, il Real Madrid perderà il controllo economico sul calciatore. Lo scenario è certificato dal giornalista e influencer di mercato Matteo Moretto.
Lo spagnolo, dopo un inizio in sordina, pian piano si sta facendo largo in Premier League con le Cherries che, nel caso, verserebbero nelle casse rossonero circa 20 milioni di euro più 5 di bonus. Il Bournemouth punta forte su Jimenez con il Real Madrid che resta vigile sull'ex rossonero seguito anche dalla Nazionale spagnola.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Finora, lo spagnolo ha collezionato sei presenze in Premier League, con il Bournemouth che al momento occupa una posizione di classifica che porta dritta in Champions League. Jimenez sta mostrando il suo vero potenziale anche in Premier League. L'ultima partita contro il Nottingham è stata molto positiva; il giocatore ha messo in mostra tutte le sue qualità e ha dimostrato il suo valore in campo in un fantastico duello con Ndoye, vinto dallo spagnolo. Una bella rivincita dopo che nell'ultima finale di Coppa Italia a Roma fra Milan e Bologna, nella stessa porta sotto la curva Nord dello stadio Olimpico, lo scorso maggio, Jimenez aveva messo alto una occasione importante per il Milan, mentre Ndoye aveva segnato il gol della vittoria per il Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA