- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Massimiliano Allegri cerca rinforzi sulla fascia sinistra per gennaio. È emersa l'ipotesi Ferland Mendy, terzino francese del Real Madrid, attualmente ai margini del progetto di Xabi Alonso con un minutaggio molto ridotto (soli 90 minuti totali tra Liga e Champions). Mendy è sulla lista dei partenti del Real Madrid, che sarebbe lieto di liberarsi del giocatore, la cui carriera è stata rallentata da infortuni, nonostante abbia ancora tre anni di contratto. Lo riporta Sportal.
Per provare a vincere lo Scudetto, il Milan ha a disposizione il mercato di gennaio per colmare tre lacune primarie: un difensore centrale, un esterno destro di centrocampo e, soprattutto, un attaccante a cui la squadra possa appoggiarsi. Per fare cassa, Gimenez potrebbe essere il "sacrificato", e l'acquisto del terzino colombiano Juan David Arizala (circa 3 milioni) è già definito.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Il Milan sta monitorando profili come Mateta (Crystal Palace) e Füllkrug (West Ham) ma, dopo aver speso 150 milioni in estate, non ha un grosso budget per gennaio. La soluzione per finanziare il mercato potrebbe arrivare dalle cessioni, con il messicano Santiago Gimenez costantemente al centro delle voci. L'unica operazione completata finora è l'acquisto in prospettiva del giovane terzino colombiano Juan David Arizala (classe 2005) per tre milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA