milanistichannel calciomercato milan Milan, De Winter, gli ostacoli su Comuzzo e la necessità di due centrali

IL RETROSCENA SUL MERCATO DEL MILAN

Milan, De Winter, gli ostacoli su Comuzzo e la necessità di due centrali

de-winter-cifre-prezzo-ufficiale-milan-gli-ostacoli-su-comuzzo-e-la-necessita-di-due-centrali-juventus-vlahovic-news-percentuale-futura-rivendita
Il retroscena sull'accelerata del Milan per De Winter è dettato dagli ostacoli su Comuzzo: costoso, ma ancora immaturo caratterialmente
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Al momento il Milan è vicino a un accordo con De Winter. Il difensore belga del Genoa potrebbe essere presto il nuovo difensore rossonero che sostituirà Malick Thiaw. Dopo alcune verifiche effettuate, confermiamo però come l’intenzione del Milan sia quella di acquistare due difensori centrali e il giocatore che in questo momento in cima alla lista dei desideri di Igli Tare è Pietro Comuzzo.

Il Milan visto in Tournée estiva non è ancora completo dal punto di vista numerico e anche dal punto di vista tattico. Mancano alcuni elementi per confermare come possa giocare Allegri durante la stagione. Sicuramente verranno utilizzati più moduli nell'annata, tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, ma un'identità tattica di base ci deve essere e il mister la chiede. A oggi l'idea più valida potrebbe essere quella di vedere un Milan con una difesa a tre. 

[an error occurred while processing this directive]

Milan solo vendendo Musah arriva il secondo centrale costoso

—  

Per questo motivo l'intenzione sarebbe quella di procedere all'acquisto di un secondo difensore centrale, a patto però che venga venduto un altro giocatore. In questo caso specifico l'indiziato numero uno resta Yunus Musah. L'americano in un'idea di gioco con 4 o 5 centrocampisti potrebbe fare all'occorrenza l'esterno tutta fascia, ma se il Milan dovesse chiudere definitivamente per Athekame, le coppie degli esterni sarebbe complete e anzi, ci sarebbe un esterno in più.

Il Milan avrebbe a disposizione Athekame, Saelemaekers, Jimenez, Estupinan e Bartesaghi. All'occorrenza il giovane italiano potrebbe anche svolgere compiti da braccetto difensivo, ma comunque l'elemento mancante sarebbe proprio un altro centrale.

Le coppie della difesa del Milan +1

—  

Il Milan con De Winter avrebbe a disposizione quattro centrali (Tomori, Gabbia, Pavlovic e appunto il Belga), in aggiunta Bartesaghi come detto precedentemente. Se si dovesse giocare a 3, ecco che mancherebbe il sesto centrale. L'idea è quindi di sostituire Musah con un nuovo centrale. Questa però è l'idea, non la realtà. Per far ciò deve avvenire la cessione di Yunus.

Perché De Winter e non Comuzzo se è il preferito di Tare?

—  

I motivi di aver optato per l'acquisto di De Winter rispetto a quello di Comuzzo sono due.

de-winter-cifre-prezzo-ufficiale-milan-gli-ostacoli-su-comuzzo-e-la-necessita-di-due-centrali-juventus-vlahovic-news-percentuale-futura-rivendita

La situazione Comuzzo

—  

Il problema è la richiesta di Commisso per il difensore italiano. Il proprietario della Fiorentina dopo aver rifiutato 36 milioni a gennaio, fa un prezzo intorno ai 50 milioni di euro, come a comunicare al Milan, l'invedibilità del giovane centrale. A queste cifre, infatti, non si inizierebbe neanche una trattativa.

Altro aspetto da considerare di Comuzzo è quello della crescita mentale. Il ragazzo è ancora immaturo caratterialmente. Doti da vendere ma deve crescere dal punto di vista temperamentale. A Firenze è protetto ma fuori Firenze potrebbero cambiare le cose.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

de-winter-cifre-prezzo-ufficiale-milan-gli-ostacoli-su-comuzzo-e-la-necessita-di-due-centrali-juventus-vlahovic-news-percentuale-futura-rivendita

Perché il Milan è in chiusura per De Winter?

—  

De Winter mostra meno doti di Comuzzo, ma è molto più maturo come ragazzo. Ha girato anche più ambienti.

La situazione collegata a Vlahovic

—  

Inoltre vogliamo ricordavi che la Juventus ha il 20% sulla futura rivendita. L’operazione del Milan potrebbe essere un segnale lanciato alla Juve in ottica Vlahovic. L’intenzione sarebbe quella di aprire lo scenario buona uscita per arrivare all'attaccante serbo, anche se resta bloccato ogni discorso finché il serbo continua a chiedere 10 milioni di ingaggio e il Milan a offrire 5milioni +2 di bonus.