milanistichannel calciomercato milan Chukwueze lascia il Milan, trattativa in chiusura con il Fulham: la cifra

CHUKWUEZE MILAN FULHAM

Chukwueze lascia il Milan, trattativa in chiusura con il Fulham: la cifra

chukwueze-milan-fulham-trattativa-news-offerta-cifre-incasso-titolo-definitivo
Milan e Fulham sono in trattativa per la cessione a titolo definitivo di Samuel Chukwueze, in attesa di possibili nuovi arrivi dal mercato.
Francesco Mazzarol

Il futuro di Chukwueze, tra Milan e Fulham, è uno dei temi più caldi delle ultime ore di mercato. L'esterno nigeriano potrebbe presto approdare in Premier League con la maglia del club londinese.

Il Fulham fa sul serio: Chukwueze in Premier League a titolo definitivo

—  

Si sa, l'avventura al Milan di Chukwueze fino a questo punto non ha mai soddisfatto le aspettative. Il Milan nell'estate del 2023 aveva investito complessivamente una cifra vicina ai 30 milioni di Euro, ma Chukwueze sembra abbia sempre sofferto il difficile adattamento al calcio italiano, senza mai essere ritenuto un vero e proprio titolare nelle file rossonere.

Il Fulham aveva dimostrato interesse anche durante l'ultimo calciomercato invernale, ma senza muovere passi concreti, cosa che si sta verificando nelle ultime ore.

L'affare virtualmente chiuso: ecco quanto incassa il Milan dalla cessione di Chukwueze

—  

Per lasciar partire il nigeriano la dirigenza rossonera insiste per una cessione a titolo definitivo, con gli inglesi pronti a soddisfare le richieste con una offerta vicina ai 23 milioni di Euro complessivi, nella speranza che si possa poi andare a investire per colmare le lacune che la rosa ha presentato nella prima giornata di campionato con la Cremonese.

In vista di Lecce-Milan, una rosa ridotta all'osso

—  

La partita di venerdì sera può essere un fattore per la trattativa tra Milan e Fulham. Attualmente i rossoneri, complice anche l'infortunio di Rafael Leao, dispongono di una coperta estremamente corta in attacco. Nel 3-5-2 di Massimiliano Allegri in attacco agiranno Santiago Gimenez e Pulisic, e l'unico giocatore offensivo presente in panchina è proprio Chukwueze.

In attesa del possibile arrivo di Harder, diventa improbabile pensare che il nigeriano possa partire verso Londra prima di venerdì, ammesso che si riesca a chiudere la trattativa.