- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Ex compagno di squadra di Hauge, vincitore della Bundesliga con il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, Victor Boniface ha 24 anni, è un classe 2000 e a breve la sua nuova destinazione sarà Milano, sponda Milan. I rossoneri sono in chiusura con il club tedesco per l'arrivo dell'attaccante nigeriano. Oggi, giovedì 21 agosto potrebbe esserci la fumata bianca dell'operazione. L'agente di Boniface infatti è attesto a Milano per parlare con il Milan dei dettagli del suo nuovo contratto. L'operazione dovrebbe concludersi con un prestito oneroso e un diritto di riscatto fissato intorno ai 30 milioni di euro.
Quel che però si riscontra intorno alla vicenda Boniface-Milan è il gradimento dei tifosi. Non tutti, ma in molti restano scettici sul suo arrivo. C'è chi cerca la cartella clinica, chi è preoccupato per la Coppa d'Africa e chi non è convinto per i numeri stagionali. Boniface non ha mai superato in carriera quota 14 gol in campionato e in Bundesliga, anche molti numeri 9 che hanno fatto tanta fatica a esprimersi in Serie A sono arrivati facilmente in doppia cifra, vedi Schick e André Silva. Approfondiamo nello specifico allora ciò che i tifosi del Milan cercano di più riguardo Victor Boniface.
Partiamo dai numeri.Boniface, nato ad Akure, Nigeria, ha iniziato la carriera nel 2019 e nel Bodo Glimt. Nel club norvegese ha giocato 66 partite, per un totale di 2558 minuti, segnando 23 gol e realizzando 7 assist. In pratica grazie a lui il Bodo Glimt realizzava un gol ogni 85 minuti. Nel 2020 e nel 2021 vince il campionato norvegese
Successivamente Boniface si trasferisce all'Union Saint Gilloise in Belgio dove in 57 partite segna 17 gol e realizza 11 assist. Qui Boniface gioca meno gare, ma più minuti: 3778. Grazie ai suoi contributi il club belga realizzava un gol ogni 135 minuti. Nessun trofeo, ma nel 2022 Boniface diventa il capocannoniere dell'Europa League con 6 gol nella competizione europea. Sempre nello stesso anno aveva segnato 5 gol nella qualificazione alla Champions League.
Con il Bayer Leverkusen arriva la consacrazione. Boniface arriva nel club tedesco nel 2023 e in due stagioni gioca 61 partite segnando 32 gol e realizzando 12 assist. E qui la media gol si alza. Boniface gioca 3496 minuti e tra gol e assist, fa segnare il Leverkusen ogni 79.5 minuti.
Con il club tedesco vince tutto, realizzando il triplete: Coppa di Germania, Supercoppa e campionato.
Arriviamo al tema più discusso e che pone tanti dubbi nei tifosi. Boniface nonostante la giovane età, non ha una cartella clinica che fa ben sperare. Infatti a causa di molti infortuni non si è mai vista una continuità di rendimento dell'attaccante nigeriano. C'è da dire che, senza i problemi fisici che ha avuto in passato, forse parleremmo di un attaccante da Premier League e dal valore di 80-90 milioni di euro. Riportiamo però in tabella tutti gli infortuni in carriera.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Dopo gli infortuni, l'altro dubbio riguarda la Coppa D'Africa che in questa stagione 2025/2026 va in scena tra fine novembre e gennaio. Un periodo non con tantissime partite e neanche clou, rispetto alle passate stagioni quando si giocava tra gennaio e febbraio, però il rischio di vedere un Milan senza Boniface per due mesi preoccupa i tifosi.
Questo perché in attacco il Milan ha i numeri contati. Gimenez, Leao e Pulisic (Chukwueze se dovesse restare andrebbe in Coppa d'Africa proprio insieme a Boniface): non c'è nessun altro. E non è da dimenticarsi che i rossoneri a dicembre giocano in Arabia Saudita anche la Supercoppa Italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA