
La strada che collega Milano a Cremona è particolarmente trafficata in questo assolato lunedì estivo: Warren Bondo e Filippo Terracciano lasciano infatti il Milan per approdare in prestito alla Cremonese.
Titolarità e crescita
La strada che collega Milano a Cremona è particolarmente trafficata in questo assolato lunedì estivo: Warren Bondo e Filippo Terracciano lasciano infatti il Milan per approdare in prestito alla Cremonese.
Tuttavia una precisazione sulle due operazioni è necessaria. Per il centrocampista francese si tratta di un prestito secco, pensato per garantirgli continuità di gioco senza la concorrenza che avrebbe trovato in un Milan privo di impegni europei. Per l’italiano, invece, il prestito ha finalità economiche. Infatti si parla infatti di un’operazione onerosa da 1 milione, con obbligo di riscatto in caso di salvezza della Cremonese, per una cifra complessiva vicina ai 4 milioni di euro.
Due affari distinti, ma con un filo conduttore: la possibilità per entrambi di trovare quella titolarità che a Milano, nella stagione 2025/2026, sarebbe stata improbabile. Per Bondo, la dirigenza e lo staff tecnico ritengono necessaria un’ulteriore annata da titolare inamovibile per completare il percorso di crescita. Per Terracciano, invece, la logica è diversa: salvaguardare un investimento fatto appena 18 mesi fa, quando il jolly difensivo arrivò dal Verona con grandi aspettative, solo parzialmente ripagate.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
"U.S. Cremonese comunica di aver acquisito da AC Milan a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Filippo Terracciano.
Nato a Verona l’8 febbraio 2003, cresce nella città scaligera anche a livello sportivo vivendo una lunga trafila nel settore giovanile dell’Hellas. Con la prima squadra gialloblù raccoglie diverse convocazioni da giovanissimo, fino a debuttare in Coppa Italia e Serie A nella stagione 2021-22. Da lì si ritaglia sempre più spazio tra le fila dei veronesi, giocando 41 partite in tutte le competizioni e ricevendo la chiamata del Milan nel gennaio del 2024: oltre a scendere in campo nel massimo campionato, con i rossoneri debutta in Champions ed Europa League. Nei primi anni di carriera ha sempre mostrato grande duttilità, agendo sia da difensore che da centrocampista.
Benvenuto in grigiorosso, Filippo!".
!"
A breve sarà il turno dell'ufficialità anche per Warren Bondo.
Ora, per Bondo e Terracciano, si apre una nuova avventura. L’obiettivo è chiaro: fare della “campagna cremonese” un trampolino di crescita e maturazione definitiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA