- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Robert Lewandowski, tentato dal Fenerbahce per la prossima sessione invernale di calciomercato, non ha intenzione di lasciare il Barcellona a gennaio né di ritirarsi la prossima estate. Sky Sport Germania è piuttosto perentorio sulla situazione dell'attaccante polacco, che ha compiuto 37 anni il 21 agosto.
Il numero 9 del Barça ha un contratto fino al 30 giugno 2026 e deve riflettere sul suo futuro dopo la sua quarta stagione con i Blaugrana. Finora ha segnato 108 gol in 159 partite ufficiali, con una media di 0,68 gol a partita, superiore alla sua media durante il periodo al Borussia Dortmund (0,58), che ha lasciato all'età di 25 anni. Parlando al canale polacco TVP Sport, ha lasciato aperto il suo futuro: "Presto sarò pronto a decidere quale strada intraprendere e a vedere quali sono le mie opzioni. Non so dove sarò o cosa farò tra qualche mese".
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Mentre l'Arabia Saudita insegue Lewandowski da tempo, anche il Milan lo starebbe prendendo in considerazione per la prossima stagione, indipendentemente dalla sua data di nascita, cosa che non ha fatto la scorsa estate quando ha ingaggiato Luka Modric a 40 anni. Con un contratto con il Barcellona fino a giugno, non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo in estate. Al Barcellona, la logica suggerisce che Lewandowski non rinnoverà il suo contratto. Se se ne andasse, libererebbe 40 milioni di euro in fondi fair play. In ogni caso, il giocatore che ha segnato 42 gol la scorsa stagione e sette in questa, diventando il secondo miglior marcatore della Liga con una media di un gol ogni 64 minuti, sente ancora di avere la forza di dare un contributo significativo alla squadra di Hansi Flick. Felice in Catalogna con la sua famiglia, ha ancora nei suoi sogni la Champions League, vinta con il Bayern Monaco nel 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA