Alex Jimenez lascia il Milan: prestito oneroso al Bournemouth con diritto di riscatto. Possibile importante plusvalenza per i rossoneri.
Ci siamo. Dopo giorni di trattative tra Italia e Inghilterra, con Como e Roma da una parte e il Bournemouth dall’altra, il Milan ha trovato l’accordo con il club inglese per Alex Jimenez.Come confermato da diverse fonti, i rossoneri hanno accettato la proposta: prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 21 milioni, che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Una cessione che pochi mesi fa sarebbe stata impensabile, ma resa inevitabile dalle ultime esclusioni e dall’esperienza con il Milan Futuro. Considerato da molti come possibile erede di Theo Hernández, seppur con caratteristiche fisiche e tattiche molto diverse, lascia i rossoneri poco più di un anno dopo il riscatto dal Real Madrid per 5 milioni.
In caso di riscatto da parte del Bournemouth, il Milan registrerebbe una plusvalenza di circa 18 milioni di euro.
La storia di Alex Jimenez con il Milan
—
Così Alex Jimenez saluta dopo 34 presenze e 1 assist in prima squadra: numeri modesti, ma che hanno comunque lasciato intravedere le sue qualità tecniche e il potenziale da terzino polivalente.
Una perdita potenzialmente pesante, ma quasi inevitabile alla luce degli sviluppi degli ultimi mesi. Non tutte le storie calcistiche hanno un lieto fine: quella tra Alex Jimenez e il Milan sembra essersi conclusa qui.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web