- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Yacine Adlinon sarà più un giocatore del Milan. Il centrocampista francese con il contratto in scadenza al 30 giugno del 2026 sarà un nuovo giocatore dell'Al-Shabab. Il club arabo nella giornata di oggi ha concluso tutto l'iter burocratico con il club rossonero e l'entourage del giocatore e a breve farà, forse già nella giornata di domani, martedì 9 settembre, Adli svolgerà le visite mediche.
Infatti Yacine è stato autorizzato a volare in Arabia Saudita per svolgere i controlli medici e firmare il prossimo contratto che lo legherà all'Al-Shabab per i prossimi 3 anni, fino al giugno 2028.
Adlipasserà dal percepire un ingaggio di 0.8 milioni di euro al Milan, a percepire un ingaggio di circa 7 milioni di euro in Arabia. Insomma il francese vedrà un incremento dello stipendio considerevole. E forse anche questo fattore ha portato Yacine ad accettare il club arabo, rispetto ad altre società interessate a lui.
Ci sono due voci da tenere in conto per il Milan e l'incasso dalla cessione di Adli al club arabo. La prima riguarda il costo del cartellino che è stato pagato. Operazione da 7 milioni di euro, bonus inclusi.
Mentre la seconda voce, quella più importante riguarda l'effettiva plusvalenza che il Milan farà con la cessione di Adli. I rossoneri risparmieranno 1.1 milioni di euro di ingaggio lordo e 6.8 milioni di euro del costo di ammortamento, in quanto il residuo a bilancio si aggirava intorno ai 200 mila euro. Sostanzialmente il guadagno effettivo è di circa 7.9 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA