milanistichannel calciomercato milan Adli all’Al-Shabab, operazione conclusa: il Milan incasserà 7 milioni di euro

ORA VISITE E FIRMA

Adli all’Al-Shabab, operazione conclusa: il Milan incasserà 7 milioni di euro

adli-allal-shabab-operazione-conclusa-il-milan-incassera-7-milioni-di-euro-news-cessione-guadagno-stipendio
Yacine Adli saluta definitivamente il Milan. Conclusa la cessione a titolo definitivo del centrocampista francese, all'Al-Shabab
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Yacine Adlinon sarà più un giocatore del Milan. Il centrocampista francese con il contratto in scadenza al 30 giugno del 2026 sarà un nuovo giocatore dell'Al-Shabab. Il club arabo nella giornata di oggi ha concluso tutto l'iter burocratico con il club rossonero e l'entourage del giocatore e a breve farà, forse già nella giornata di domani, martedì 9 settembre, Adli svolgerà le visite mediche.

Infatti Yacine è stato autorizzato a volare in Arabia Saudita per svolgere i controlli medici e firmare il prossimo contratto che lo legherà all'Al-Shabab per i prossimi 3 anni, fino al giugno 2028. 

L'ingaggio di Adli in Arabia all'Al-Shabab

—  

Adlipasserà dal percepire un ingaggio di 0.8 milioni di euro al Milan, a percepire un ingaggio di circa 7 milioni di euro in Arabia. Insomma il francese vedrà un incremento dello stipendio considerevole. E forse anche questo fattore ha portato Yacine ad accettare il club arabo, rispetto ad altre società interessate a lui.

L'incasso del Milan dalla cessione e il risparmio sul bilancio

—  

Ci sono due voci da tenere in conto per il Milan e l'incasso dalla cessione di Adli al club arabo. La prima riguarda il costo del cartellino che è stato pagato. Operazione da 7 milioni di euro, bonus inclusi. 

Mentre la seconda voce, quella più importante riguarda l'effettiva plusvalenza che il Milan farà con la cessione di Adli. I rossoneri risparmieranno 1.1 milioni di euro di ingaggio lordo e 6.8 milioni di euro del costo di ammortamento, in quanto il residuo a bilancio si aggirava intorno ai 200 mila euro. Sostanzialmente il guadagno effettivo è di circa 7.9 milioni.