Biagio Corrente è il Direttore Generale del Latina Calcio 1932. Squadra del capoluogo pontino attualmente militante nel campionato di Lega Pro - girone C.
ESCLUSIVA
ESCLUSIVA – Biagio Corrente (DG del Latina Calcio): l’opinione su Milan Futuro
Dal punto di vista storico, il miglior risultato conseguito dal club pontino sono quattro partecipazioni consecutive al campionato di Serie B, tra il 2013 e il 2017. Nella prima di queste quattro stagioni di militanza, il Latina arrivò terzo nella stagione regolare e sfiorò persino l'accesso alla massima serie nazionale, perdendo la finale dei play-off.
Di seguito un passaggio dell'intervista ESCLUSIVA ai nostri microfoni del Direttore Generale Biagio Corrente. Il dirigente esprime la sua opinione in merito alle squadre U23, soffermandosi in particolare su Milan Futuro.
Biagio Corrente esprime il suo parere su Milan Futuro.
—Un commento sulle squadre U23: è un progetto interessante per il calcio italiano?
"Sicuramente in ogni progetto esistono aspetti negativi e positivi. Le Under 23 portano grande valore e visibilità alla Lega Pro, magari qualche restrizione sugli stranieri che impiegano favorirebbe veramente il movimento italiano."
Il campionato di Lega Pro può essere considerato troppo probante per un giovane in uscita dalla primavera? Oppure è l’ambiente ideale per formare futuri calciatori da Serie A?
"Assolutamente no, la Lega Pro è un campionato molto formativo per chi esce dalla Primavera, ci sono tantissimi esempi tangibili. Noi quest’anno abbiamo fatto 2 operazioni in uscite con club di serie A . Bisogna insistere assolutamente su questa direzione nel prossimo futuro, non ci sono scorciatoie."
A suo avviso come mai il Milan Futuro sta trovando evidenti difficoltà? Inesperienza dei calciatori, livello troppo alto per la rosa a disposizione di mister Oddo oppure una congiuntura di elementi?
"La Lega Pro è un campionato molto difficile e spesso serve mestiere ed esperienza. Il primo anno non è mai facile anche in virtù della gestione della rosa in settimana, sicuramente il Milan ne uscirà perché ne ha le potenzialità."
Un commento sulle squadre U23: è un progetto interessante per il calcio italiano?
"Sicuramente in ogni progetto esistono aspetti negativi e positivi, le Under 23 portano grande valore e visibilità alla Lega Pro. Magari qualche restrizione sugli stranieri che impiegano favorirebbe veramente il movimento italiano."
© RIPRODUZIONE RISERVATA