NELLA CITTA' DI RIVERA

Franco Baresi presenta il suo nuovo libro ad Alessandria

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Franco Baresi dal calcio giocato al calcio scritto.
01:00 min

La leggenda del Milan presenterà la sua ultima fatica letteraria “Ancora in Gioco” lunedì 11 novembre 2024 ad Alessandria, nella suggestiva location del Centro Incontro/Bon Bon Emporio in Via Roberto Ferro. Ospite dell’imprenditore Flavio Tonetto, Franco Baresi sarà intervistato durante l'evento dal giornalista Massimo M. Veronese (Corriere della Sera).

Appuntamento già a partire dalle ore 19: riflettori puntati sulla straordinaria carriera di Baresi

Difensore tra i più forti di tutti i tempi, ha giocato tutta la sua carriera nel Milan, rimanendo in attività per la bellezza di ben venti stagioni, di cui quindici da capitano, ottenendo il 2° posto per numero di presenze nella storia della società. Ricordiamo che è stato eletto “Milanista del Secolo” dai tifosi durante la festa dei cent’anni della società avvenuta nel 1999. La maglia da lui indossata (la numero 6) è stata ritirata dal club in suo onore.

Un volume, 'Ancora in Gioco', assolutamente da non perdere (Sperling & Kupfer, anno pubblicazione 2024) per gli amanti del mondo del pallone. L’evento di lunedì 11 novembre ad Alessandria (ore 19) si dividerà in due parti. Flavio Tonetto, patron della serata, ha presentato l'evento al giornalista Daniele Bartocci, entrambi presenti all'ultimo evento a Jesi con Franco Baresi (grande successo del libro 'Libero di Sognare'): "Sarà un grande piacere ed un onore poter ospitare in Alessandria una bandiera come Franco Baresi, un amico che conosco davvero da molto tempo. Con questa attesissima serata vogliamo vivere quelle emozioni che solo una grande leggenda come il buon Franco sarà in grado di regalarci".