DAL MERCATO ALLE SCELTE

Balotelli, l’ex preparatore: “Si è sempre allenato, anche senza certezze…”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
"Balotelli non deve dimostrare niente a nessuno, lui sa bene di essere forte, ma deve dare continuità al suo lavoro e saper reagire a tutti. Le difficoltà ci saranno sempre, ma Mario saprà come affrontarle".
00:46 min

Il preparatore atletico che ha allenato l'ex Monza Mario Balotelli da giugno fino alla firma di lunedì scorso col Genoa ha raccontato, in esclusiva a Tmw, il percorso di allenamento del nuovo attaccante rossoblù.

Ecco le dichiarazioni di Stefano Mazzoldi, dello studio Equipe Training Lab di Brescia

"Ho iniziato con suo fratello Enock, dopo è arrivato anche Mario. Entrambi avevano deciso di cambiare preparatore e, tramite degli amici in comune, si è creato questo rapporto di lavoro prima e d'amicizia poi. Mario l'ho visto motivato e determinato, carico come non mai. In questi mesi Mario non ha mai mollato, si è sempre allenato per 4-5 volte alla settimane pur non avendo la certezza di una chiamata. Questo per me significa avere mentalità, Balotelli è rimasto sempre sul pezzo e ciò ha fatto la differenza".

"È ovvio che non può avere il ritmo gara, ma lui è in forma e mi ha detto che alle visite mediche col Genoa l'hanno trovato bene, in linea coi parametri. L'ho sentito e gli ho fatto i complimenti. Il primo obiettivo l'abbiamo raggiunto, ma io mi sentirò soddisfatto e appagato solamente quando lo vedrò fare bene in Serie A".