- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Un riconoscimento molto importante, ambito da molti, che quest'anno vedrà premiata una grande conoscenza del mondo del calcio, e in primis del mondo rossonero. Parliamo di Andrij Shevchenko, attuale presidente della federazione calcistica ucraina, che il prossimo 7 dicembre verrà insignito dell'Ambrogino d'Oro, la massima onorificenza della città di Milano.
MILAN, ITALY - JANUARY 6: Andrei Shevchenko of AC Milan holds the trophy aloft after winning the European Golden Ball award 2004 before the Serie A Match between Milan and Lecce at the Giuseppe Meazza San Siro Stadium on January 6, 2005 in Milan, Italy. (Photo by New Press/Getty Images)
Il Comune meneghino premierà dunque l'ex gloria rossonera, che otterrà così un nuovo riconoscimento, dopo quello della Hall of fame della FIGC. La decisione è stata presa dalla commissione incaricata di vagliare le candidature, come riportato dall'ANSA. Tra i venti attestati ci sarà quello per la società calcistica St. Ambroeus FC, squadra composta da rifugiati e richiedenti asilo che milita nei campionati della FIGC.
© RIPRODUZIONE RISERVATA