- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La doppietta con il Bruges aveva riportato alla luce dagli archivi l'ultima doppietta olandese rossonera in Champions League, quella di Clarence Seedorf contro lo Shakhtar Donetsk nell'ottobre 2007, sempre a San Siro. E così la doppietta di nuovissima produzione di Tijjani Reijnders, questa volta in campionato, richiama alla memoria nella stessa competizione le doppiette orange di Klaas-Jan Huntelaar, nel novembre 2009 a Catania e nel febbraio 2010 a San Siro nel 3-2 contro l'Udinese.
Contro l'Empoli sono arrivati il quinto e sesto gol stagionali per Tijji
Tre in campionato e 3 in Champions League (quando lui segna, il Milan vince), ma non siamo ancora al record personale: ne aveva segnati 7 nell'AZ Alkmaar nell'annata 2022-23 e 8 invece nella giovanile sempre dell'AZ, questa volta nella stagione 2018-19.
Il modo in cui Reijnders continua a bruciare le tappe in nemmeno un anno e mezzo di Milan è incredibile, Prima di arrivare in rossonero non era mai stato convocato nella Nazionale A olandese, sole 3 presenze nell'Under 20, e ora ne è leader, è diventato papà, si sta imponendo come top player del Milan che in Champions League ha vinto al Bernabeu. Tante, tante cose. Fra cui il ritorno al gol sotto la Curva Sud rossonera che mancava in campionato dal derby di settembre, con la prodezza di Matteo Gabbia. Contro Lecce e Monza, i rossoneri avevano segnato nell'altra porta, mentre contro Napoli e Juventus non c'erano stati gol all'attivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA