- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Era il 10 luglio 2019 quando Milan e Inter bussarono alle porte di Palazzo Marino muovendo il primo passo ufficiale per il nuovo San Siro. Ed era il settembre 2019 quando i due club calcistici organizzarono la conferenza stampa congiunta al Politecnico,
Da allora,,,
Sul terreno sono rimasti solo gli scontri dei due club col Comune e il Consiglio comunale, ma anche con i comitati e la Soprintendenza. La volontà del Comune, ora, è quella di accelerare con l'Agenzia delle Entrate per avere una cifra con la quale mettere a bando stadio e area circostante.
In ogni caso proprio alla vigilia del derby Inter-Milan, il ministro rossonero Matteo Salvini, va all'attacco del sindaco nerazzurro Sala: "Penso che per colpa delle indecisioni del Comune abbiamo perso 4 anni e siamo tornati esattamente punto e a capo. Mi spiace che dopo 4 anni la città del fare sia ancora ferma", sottolinea, "per me lo facciano dove vogliono. San Donato, Rozzano, Sesto San Giovanni, al fianco di San Siro, lo facciano dove vogliono ma l'importante è che lo facciano. In tutto il mondo fanno stadi nuovi, solo a Milano perché c'è tizio che dice no e caio che dice bah, non si fa nulla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA