LA SITUAZIONE OGGI, DOPO 10 GOL SU AZIONE...

Loftus Cheek: un patrimonio che merita una operazione recupero

mbambara
Il tecnico ha il dovere di valorizzare al massimo un giocatore che rappresenta un patrimonio del club.
00:23 min

Nell’ottica di equilibrare la squadra, appare automatico pensare ad inserire un centrocampista in più, in luogo di un giocatore offensivo. In tale senso, il Milan deve avere l’obiettivo di recuperare un giocatore importante che, negli ultimi mesi, è un po’ passato nel dimenticatoio. Stiamo parlando di Ruben Loftus Cheek. Il centrocampista inglese, nella scorsa stagione, è stato un giocatore prezioso per lo scacchiere tattico di Stefano Pioli. Ha iniziato nel ruolo di mezzala destra durante la prima parte di campionato. Successivamente ha agito nel ruolo di finto trequartista, per sfruttare le sue doti di inserimento senza palla. Qualche episodio di discontinuità di rendimento c’è stato nella passata stagione.

Loftus Cheek ha comunque chiuso l’annata con uno score alquanto lusinghiero di 10 gol segnati su azione

Soltanto Teun Koopmeiners e Hakan Cahalanoglu hanno fatto meglio di lui in termini realizzativi, ma entrambi erano rigoristi nelle loro squadre.

Stiamo parlando pertanto di un giocatore di valore, che al Milan aveva trovato una sua dimensione. In quest’inizio di stagione Loftus Cheek è stato sin troppo sfavorito dal modulo con due soli centrocampisti. Metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità, è una missione fondamentale per il Milan nel prossimo futuro. Loftus Cheek infatti può dare un contributo importante per stabilizzare gli equilibri del Milan.